Come scaricare DaVinci Resolve

Il software che offre montaggio, correzione colore, effetti visivi, grafica in movimento e post produzione audio
SmartWorld team
SmartWorld team
Come scaricare DaVinci Resolve

DaVinci Resolve – sviluppato da Blackmagic Design (l'azienda australiana) – è un software che offre montaggio, correzione colore, effetti visivi, grafica in movimento e post-produzione audio. Questa applicazione professionale presenta un'interfaccia moderna ed elegante, ma allo stesso tempo facile da usare. Il software è attualmente disponibile per Mac OS X, Windows, Linux e iPadOS. In questa guida scopriremo come scaricare DaVinci Resolve, ma vi ricordiamo anche che se siete interessati al mondo del montaggio, qui trovate come unire due video.

Indice

Scaricare DaVinci Resolve per PC

Vorreste scaricare DaVinci Resolve (gratis) per Mac OS X, Windows oppure Linux? Ecco tutte le informazioni. Prima di tutto, collegatevi al sito web ufficiale (cliccando qui). Fate click su "Download gratuito".

Il pulsante "Download gratuito" per scaricare DaVinci Resolve

Il pulsante "Download gratuito" per scaricare DaVinci Resolve.

Nella schermata successiva potete scegliere la versione da scaricare e il sistema operativo. Ricordate che la "public beta" rappresenta una versione non definitiva del software, ma già testata (perfetta per scoprire tutte le novità introdotte).

La schermata che permette di scegliere la versione di DaVinci Resolve da scaricare

La schermata che permette di scegliere la versione di DaVinci Resolve da scaricare.

Per proseguire, dovrete creare un account gratuito. Inserite tutte le informazioni richieste, tra cui il nome, il cognome, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono e la città. Pigiate "Registrati & Scarica" per avviare il download. Successivamente, aprite il file appena scaricato per installare il software.

Scaricare DaVinci Resolve Studio

La versione a pagamento DaVinci Resolve Studio – compatibile con il video a 10 bit fino a 120 fotogrammi al secondo e risoluzioni oltre il 4K - include tutte le funzioni della versione gratuita. Inoltre, troverete anche:

  • DaVinci Neural Engine;
  • Filtri e plug-in ResolveFX;
  • Plug-in audio Fairlight FX;
  • Riduzione del rumore (temporale e spaziale);
  • 3D stereoscopico;
  • Grana della pellicola;
  • Effetti di sfocatura;
  • Foschia;
  • Grading HDR avanzato;
  • Molto altro.

Per scaricare questa versione, collegatevi al sito web e premete "Acquista online".

Il pulsante "Acquista online" consente di acquistare DaVinci Resolve

Il pulsante "Acquista online" consente di acquistare DaVinci Resolve Studio.

Acquistate il software utilizzando uno dei metodi di pagamento disponibili, ovvero PayPal oppure carta di credito/debito. Inserite tutte le informazioni richieste. Dopo aver effettuato l'ordine, riceverete un messaggio di posta elettronica con il codice di attivazione di DaVinci Resolve Studio.

Tornate ora nella pagina principale e premete "Download gratuito".

Il pulsante "Download gratuito" per scaricare DaVinci Resolve

"Download gratuito" consente di scaricare DaVinci Resolve.

Scegliete "DaVinci Resolve Studio" oppure "DaVinci Resolve Studio Public Beta". Fate click sul nome del vostro sistema operativo.

Scegliere la versione di DaVinci Resolve Studio da scaricare

Scegliere la versione di DaVinci Resolve Studio da scaricare.

Create un account inserendo i vostri dati personali. Non dimenticate di digitare anche il codice seriale nell'apposito campo. Non volete iscrivervi? Allora premete "Download Only" (nella parte bassa).

Ora avviate il programma di installazione e inserite il codice di attivazione.

Download DaVinci Resolve per iPad

Blackmagic ha lanciato anche una versione di DaVinci Resolve per iPadOS: i content creator e i video maker possono realizzare i propri progetti utilizzando un tablet Apple. Ecco come scaricare gratuitamente questa app!

Innanzitutto, accendete il vostro tablet (DaVinci Resolve è stato pensato per iPad Pro con processore M2) e aprite App Store, un negozio virtuale. Toccate il pannello "Cerca" e digitate il nome dell'applicazione. Individuate DaVinci Resolve e fate click su "Ottieni". L'applicazione è gratuita, ma – tramite un acquisto in app da 114,99 euro – è possibile ottenere l'aggiornamento alla versione "Studio".

Per ottenere un'esperienza completa, sarebbe consigliabile utilizzare un dispositivo con M1 oppure M2, ma l'app è compatibile con qualsiasi iPad dotato di chip A12 Bionic (o superiore).

Scarica da App Store

DaVinci Resolve è gratis?

DaVinci Resolve è la versione gratuita del celebre software di montaggio video. Questa soluzione è compatibile con qualsiasi formato video a 8 bit fino a 60 fps e risoluzioni Ultra HD (3.840 x 2.160). Potete anche acquistare una versione a pagamento, con ancora più effetti, uno spazio di lavoro 3D e tanto altro.

DaVinci Resolve, il prezzo

Ecco i prezzi di DaVinci Resolve e Resolve Studio.

  • DaVinci Resolve per Windows, Mac OS X e Linux: 0 euro;
  • DaVinci Resolve Studio per Windows, Mac OS X e Linux: 275 euro (escluso il Value Added Tax);
  • DaVinci Resolve per iPad: 0 euro;
  • DaVinci Resolve Studio per iPad: 114,99 euro.

Altre guide su Video editing:

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici