Il catalogo di DAZN e come vedere la programmazione di oggi
Se sei appassionato di sport e ti stai chiedendo quale servizio di streaming faccia per te, DAZN è sicuramente uno dei primi da cui partire.
Vediamo quindi cosa si vede su DAZN: contenuti e programmazione, in modo da sapere cosa aspettarsi, quali sono gli eventi sportivi a cui possiamo accedere a seconda dell'abbonamento e soprattutto quando vederli.
Con DAZN infatti potrai vedere il calcio italiano e internazionale, ma non solo: anche il basket, il volley, il fighting e molto, molto altro. Scopriamo tutti i contenuti che ci attendono.
Indice
Quali contenuti ci sono su DAZN
DAZN è una piattaforma interamente dedicata allo sport ed è famosa per essersi garantita i diritti (insieme a Sky) del campionato di calcio di Serie A Enilive fino al 2028 / 2029.
Ma DAZN è molto di più, e ti consente di vedere una selezione dei migliori eventi sportivi in assoluto, nazionali e internazionali. Ecco alcuni sport che potrai seguire su DAZN:
- Calcio
- Basket
- Tennis
- NFL
- Boxe
- MMA
- Ciclismo
Vediamo quali contenuti possiamo vedere tra il 2024 e il 2025.
Calcio
L'evento principale a cui saranno interessati maggiormente gli utenti è il campionato di calcio Serie A Enilive. Con DAZN puoi vedere tutte le 380 partite del campionato, dai primi anticipi agli ultimi posticipi: 10 gare in ogni turno di cui 7 in esclusiva (3 sono in co-esclusiva con Sky).
Ma questo non è l'unico contenuto calcistico. Con DAZN puoi anche vedere tutte le partite della Serie BKT e in esclusiva tutte le 380 partite del campionato spagnolo LaLiga EA Sports che si tengono tra agosto e maggio, oltre al meglio della Liga Portugal Betclic.
Per quanto riguarda il calcio femminile, su DAZN puoi vedere la UEFA Women's Champions League in esclusiva fino al 2025, la Serie A Femminile eBay, il meglio della Liga F, della Frauen Bundesliga e della Barclays Women's Super League.
Inoltre puoi accedere a Inter TV, Milan TV e Juventus TV, i canali tematici ufficiali di Inter, Milan e Juventus: partite, allenamenti, conferenze stampa, approfondimenti, curiosità e tantissimi altri contenuti esclusivi.
Basket
Sei appassionato di basket? Su DAZN puoi vedere tutta la Serie A UnipolSai, oltre all'Eurolega, la grande competizione continentale di basket.
Non solo, ma grazie a DAZN potrai vedere la BKT EuroCup, altra competizione europea di basket, e la Basketball Champions League, senza dimenticarsi i Mondiali FIBA di basket e osservare il top della pallacanestro globale.
Tennis
Per gli amanti del tennis, non può mancare una selezione estremamente interessante. Grazie a DAZN infatti puoi accedere ai canali Eurosport 1 e Eurosport 2, che ti consentono di vedere due tornei dello Slam: l'Australian Open a gennaio e il Roland Garros a maggio.
Volley
Sull'onda delle abbuffate delle Olimpiadi, puoi perderti lo spettacolo della pallavolo? Su DAZN puoi vedere il Mondiale 2025 nelle Filippine, oltre al meglio della SuperLega maschile e della Serie A1 femminile.
Inoltre DAZN trasmetterà le partite della Nations League, quelle dei Mondiali per Club e il Beach Pro Tour.
Rugby
Su DAZN puoi vedere anche la Serie A Elite maschile e femminile di rugby.
Ciclismo
Per chi ama il ciclismo, DAZN consente di vedere il meglio delle gare in programma: grazie ai canali di Eurosport si potranno seguire Le Classiche Monumento, il Giro d'Italia, il Tour de France.
NFL
Con DAZN si può anche vedere una selezione delle partite della NFL, il campionato del football americano, fino al Super Bowl.
Fighting
Su DAZN potrai vedere inoltre il meglio del fighting internazionale. La grande boxe, con gli incontri organizzati da Matchroom, GGG e Golden Boy, e la MMA, con tutti gli incontri del circuito UFC, la più importante organizzazione nel campo delle MMA a livello globale, per tutte le categorie di pesi.
Altro
E non è finita, perché su DAZN puoi vedere i grandi eventi di Eurosport tramite i canali Eurosport 1HD ed Eurosport 2HD: tutti gli sport invernali, lo snooker, la mountain bike l'arrampicata, il triathlon, l'endurance e tantissimo altro.
Inoltre grazie a Red Bull TV puoi vedere tutti i contenuti del mondo extreme, con gli sport estremi e molto di più, come il Padel, i motori, con il rally e la F4, gli scacchi, il wrestling, il beach soccer e persino il poker sportivo e gli eSports.
E ci sono anche gli episodi di fitness di Virgin Active Revolution! Infine, per gli amanti del golf c'è il canale dedicato, con i migliori tornei e gli speciali.
Cosa si vede su DAZN a seconda dell'abbonamento
Quattro sono le possibilità per accedere ai contenuti di DAZN: gli abbonamenti Start, Goal Pass, Standard e Plus.
Start
Il piano Start parte da 11,99 euro al mese e offre una selezione degli sport disponibili su DAZN, con la possibilità di vederli in contemporanea su due dispositivi ma solo se connessi alla stessa rete domestica.
Ecco una selezione di quello che potrai vedere:
- il calcio femminile, con la UEFA Women's Champions League
- il basket italiano ed europeo: tutta la Serie A, tutta l'Eurolega, tutta l'Eurocup e la Champions League, FIBA Eurobasket 2025 e FIBA Women's Eurocup 2025
- le partite della Nazionale di volley: la Nazionale alla VNL e ai Mondiali; la Serie A femminile, SuperLega e i club italiani nel Mondiale
- il fighting, con la UFC, il meglio della boxe italiana eMatchroom
- una selezione di partite di NFL
Goal Pass
Il piano Goal Pass è per gli amanti del grande calcio nazionale e internazionale, e a partire da 13,99 euro al mese consente di vedere alcuni dei contenuti più interessanti in contemporanea su due dispositivi, se connessi alla stessa rete domestica.
Ecco quello a cui potrai accedere con questo abbonamento:
- Tutta la Serie BKT
- Il calcio internazionale con LaLiga EA Sports e il meglio della Liga Portugal Betclic
- Il calcio femminile con la Serie A e la UEFA Women's Champions League
- 3 partite di Serie A Enilive per ogni turno di campionato in co-esclusiva
- Tutti gli Highlights di Serie A Enilive
Standard
Il piano Standard consente di accedere a tutti gli sport disponibili su DAZN, a partire da 34,99 euro al mese e con la possibilità di vederli in contemporanea sempre su due dispositivi solo se connessi alla stessa rete domestica.
Ecco una selezione di quello che potrai vedere con questo piano (per una lista completa dai un'occhiata al capitolo precedente):
- Il calcio italiano con tutte le partite di Serie A Enilive, la Serie BKT e i contenuti di Milan TV, Inter TV e Juventus TV
- Il calcio internazionale con LaLiga EA Sports e il meglio della Liga Portugal Betclic e la UEFA Women's Champions League
- Il basket con tutta la Serie A UnipolSai, tutta l'Eurolega, tutta l'Eurocup e la Basket Champions League
- Il volley con la Nazionale ai Mondiali; la Serie A femminile, SuperLega e i club italiani nel Mondiale
- Tennis, ciclismo e sport invernali dei canali Eurosport 1 e 2, il figlhiting e una selezione di partite NFL, oltre a Redbull TV
Plus
Il piano Plus offre gli stessi contenuti del piano Standard, ma con la possibilità di vederli in contemporanea su due reti domestiche.
Il prezzo parte da 59,99 euro al mese.
Cosa sono DAZN 1 e DAZN 2, e che differenze ci sono tra Sky e tivùsat
Cosa sono DAZN 1 e DAZN 2
DAZN 1 e DAZN 2 sono canali satellitari opzionali e a pagamento di DAZN (da agosto 2024 non sono più attivi in digitale terrestre) e attivabili dagli abbonati a DAZN Standard o DAZN Plus purché clienti Sky con decoder satellitare e abbonamento TV attivo oppure utenti tivùsat (l'unica piattaforma digitale satellitare italiana gratuita) con un dispositivo certificato tivùsat e abilitato.
Questi canali sono utili per chi non dispone di una connessione Internet sufficiente per la riproduzione streaming, e con 5 euro al mese (oltre all'abbonamento DAZN) è possibile accedere ai contenuti della piattaforma anche da satellite.
Che tu sia un utente Sky o tivùsat, ti pasta attivare i canali per poterli vedere dal tuo decoder. Nel primo caso devi essere dotato di decoder Sky (ricordandoti che comunque puoi accedere a tutti i contenuti DAZN dall'app DAZN, disponibile su Sky Q e Sky Stream), mentre nel secondo devi avere un decoder tivùsat supportato, che puoi trovare anche qui.
La differenza tra Sky e tivùsat è che con tivùsat devi solo pagare il decoder, oltre all'abbonamento DAZN e l'opzione dei canali, mentre con Sky devi essere cliente Sky.
Gli abbonati DAZN possono attivare questa opzione dalla sezione Servizi aggiuntivi ne Il mio account.
Cosa si può vedere su DAZN 1 e DAZN 2
Ma cosa si può vedere su DAZN 1 e DAZN?
Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su tivùsat potrai guardare il meglio della programmazione DAZN, ovvero tutte e 10 le partite di Serie A Enilive ogni turno, inclusi tutti i big match della stagione, una selezione di partite de LaLiga EA Sports, della Serie A Unipolsai di basket e delle migliori competizioni di volley, oltre a contenuti originali DAZN.
Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A Enilive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea), una selezione di partite de LaLiga EA Sports, della Serie A Unipolsai di basket e delle migliori competizioni di volley, oltre a contenuti originali DAZN.
Oggi in onda su DAZN: come vedere la programmazione
Hai attivato DAZN e vuoi conoscere la programmazione? Il primo punto da cui partire è l'app o il sito della piattaforma: nella schermata iniziale infatti ti verranno proposti tutti i contenuti in programma.
Da sito, puoi andare a questo indirizzo, dove vedrai in alto le schede dedicate ai vari sport, per filtrare quelli di tuo interesse, a sinistra la data, con in giallo evidenziata quella odierna, e a scorrere in senso orizzontale l'orario, con l'ora di ogni evento indicata in alto a sinistra della scheda.
Se vuoi accedere velocemente a una data particolare, puoi cliccare sull'icona a forma di calendario in alto a sinistra, e poi selezionare la data che ti interessa, indietro nel tempo di due mesi o avanti di tre mesi. Filtrando uno sport, ti verranno solo mostrati i contenuti dedicati a quello sport.
Vuoi sapere la programmazione di alcuni sport in particolare? DAZN prepara una pagina apposta con gli eventi più interessanti della settimana, oltre a dedicare pagine dedicate alla programmazione per il calcio, per il basket e per il ciclismo, per esempio.
Infine, per conoscere la programmazione di DAZN 1 e DAZN 2 puoi aprire il decoder e vedere la programmazione dei canali da lì, oppure da sito e app DAZN, oppure ancora ogni settimana DAZN prepara una pagina con gli eventi in programmazione più interessanti.