Disney+: quanti dispositivi contemporaneamente?

Emanuele Cisotti

Dal lancio di Disney+ nel nostro paese una delle domande più gettonate è stata relativamente a quanti dispositivi contemporaneamente si potessero utilizzare sulla piattaforma. Questa domanda, all’apparenza banale, è nata anche perché c’è stata una gran confusione relativamente ai dispositivi attivabili, con numero spesso diversi.

Andiamo quindi a rispondere una volta per tutti alla domanda: Quanti dispositivi Disney+ si possono usare in contemporanea?

Disney+ ha a disposizione una gestione dei profili molto semplice, un po’ nello stile di Netflix. Nello specifico si possono attivare 4 profili distinti per ogni account Disney+. Ciascun profilo può guardare un contenuto in streaming senza problema in contemporanea. La risposta alla domanda dei dispositivi Disney+ in contemporanea è 4.

PROVA GRATIS DISNEY+

A differenza di altre piattaforme, come la già citata Netflix, non ci sono piani diversi e non c’è una distinzione fra profili attivabili e riproduzione contemporanea. Come abbiamo detto in apertura è invece diverso il numero di dispositivi su cui si può attivare il download dei filmati offline, mentre sembra illimitato (al momento) il numero di dispositivi diversi su cui poter fare accesso con il proprio profilo Disney+.