Dove trovare immagini per Whatsapp per tutte le occasioni

Qualche idea e qualche spunto su dove trovare immagini da inviare su WhatsApp ad amici e conoscenti
SmartWorld team
SmartWorld team
Dove trovare immagini per Whatsapp per tutte le occasioni

Può succedere di voler inviare delle immagini su WhatsApp ad amici, conoscenti e familiari per alternarle ai classici messaggi. E se l'app di messaggistica mette a disposizione un ampio catalogo di GIF, immagini animate che è possibile inviare in modo diretto attingendo direttamente da Tenor, sul fronte delle immagini "classiche" è necessario invece fare un po' di ricerca in rete per trovare quelle preferite, salvarle nella galleria dello smartphone e poi inviarle.

Fortunatamente sono disponibili numerosi siti da cui è possibile attingere per cercare immagini, che siano divertenti, romantiche o per augurare il buongiorno o la buonanotte. L'unica avvertenza è di controllare sempre, prima di inviarle, che non siamo coperte da particolari diritti e quindi non condivisibili. Superato questo scoglio, non resta da fare altro che "spulciare" i vari siti e cercare le immagini desiderate: eccone alcuni da consultare per scaricare immagini gratis da inviare su WhatsApp.

Indice

Come trovare immagini per il buongiorno per WhatsApp

Il primo consiglio per trovare immagini da inviare su WhatsApp è di sfruttare Google Immagini: non dovendo condividere pubblicamente le immagini, ma inviarle a contatti fidati, si può semplicemente cercare per parole chiave su Google Image e, una volta trovata l'immagine preferita, salvarla sul proprio smartphone e poi inviarla.

Se si è in cerca di immagini del buongiorno da inviare su WhatsApp si può poi provare a cercare su Pinterest: si tratta di una particolare tipologia di "social" basata sulla condivisione di fotografie, video e immagini da salvare per creare "pagine" personali. Si trovano quindi numerose immagini, che si possono ricercare tramite parole chiave o argomento. Digitando nella barra di ricerca "buongiorno", quindi, verranno mostrate tutte le immagini legate al buongiorno.

Per inviarle su WhatsApp è sufficiente salvarle sul proprio smartphone (o su computer) e poi seguire il procedimento che si segue solitamente per inviare foto o video su WhatsApp: aprire l'app, selezione la chat in cui si vuole inviare l'immagine, allegarla e inviare.

Come trovare immagini per la buonanotte per WhatsApp

Un altro sito per trovare immagini gratis da inviare su WhatsApp, magari per inviare una buonanotte speciale, è Pixabay: si tratta di un sito che mette a disposizione un ricco database di fotografie che è possibile, anche qui, ricercare per parole chiave.

Digitando nella barra di ricerca "buonanotte" verranno quindi mostrate tutte le foto che hanno a che fare, per esempio, con la notte o con il sonno. Una volta trovata la foto desiderata basta salvarla sul proprio smartphone o computer e poi inviarla su WhatsApp.

Come trovare immagini divertenti per WhatsApp

Numerosi anche i siti dove è possibile trovare immagini divertenti da inviare su WhatsApp. Oltre ai già citati Google Immagini, Pinterest e Pixabay, ci sono numerosi account social satirici e divertenti da cui è possibile attingere per scaricare foto da inviare agli amici. Tanto per citarne alcuni, Commenti Memorabili o Le più belle frasi di Osho.

Qui vi abbiamo invece spiegato come creare GIF da inviare su WhatsApp.

Come trovare immagini romantiche per WhatsApp

Se si è in cerca di immagini romantiche da mandare su WhatsApp si possono invece consultare siti che propongono foto in alta risoluzione: Pexels ha un ricco database di immagini fornite dagli utenti o provenienti da altre banche dati, che raggruppa e consente di cercare pre parole chiave o temi.

Stessa cosa Free Images e Foca. Resta valido il consiglio di utilizzare anche Google Image, magari digitando direttamente nella barra di ricerca "immagini romantiche".

Mostra i commenti