Come si stampano le foto da Whatsapp?

SmartWorld team
SmartWorld team
Come si stampano le foto da Whatsapp?

Siete tra gli utenti che utilizzano WhatsApp su base quotidiana per comunicare con i vostri familiari, i vostri amici e magari anche per lavoro? Come saprete, l'applicazione di messaggistica istantanea offre la possibilità di inviare anche delle immagini. Conservare i file sul vostro dispositivo mobile potrebbe risultare rischioso, in quanto potreste cancellare tutto per errore o il dispositivo potrebbe danneggiarsi.

Oppure, se utilizzate WhatsApp per lavoro, come dicevamo prima, potrebbe esservi utile stampare le foto ricevute per averle in formato cartaceo, non è così? Se siete alla ricerca di informazioni in rete relative alla stampa delle foto dall'app di messaggistica istantanea dovete sapere che vi trovate nel posto giusto. Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo come si fa in poche e semplici mosse. Anche se non siete degli esperti di tecnologia non vi dovete preoccupare, vi forniremo delle istruzioni semplici per stampare foto da WhatsApp in breve e senza grandi difficoltà.

Se vi abbiamo incuriosito e siete ancora qui a leggere, allora prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura di questa nostra guida che abbiamo scritto proprio per voi. Inoltre, vi consigliamo di prendere il vostro dispositivo mobile e di eseguire subito i passaggi indicati, uno dopo l'altro. In questo modo non rischierete di commettere alcun errore nella procedura e di dover ripetere tutto dall'inizio. Che ne dite, siete pronti per cominciare?

Indice

Come stampare da WhatsApp da Android?

come si stampano foto da WhatsApp

Dunque, vediamo insieme come si fa a stampare una foto dal cellulare Android. Per prima cosa prendete il dispositivo e sbloccate lo schermo. Trovate l'icona di WhatsApp e cliccateci su per avviarla. Ecco che vedrete la schermata principale con tutte le conversazioni. Individuate quella in cui si trova l'immagine che volete stampare e premeteci su per aprirla.

Potrete scorrere nella conversazione fino a trovare il file in questione oppure accedere alla sezione dove ci sono i file multimediali scambiati tra voi e l'utente con cui stai parlando Dove si trova? Fate clic in alto sul nome della persona o del gruppo e fate tap sulla voce Media, link e documenti. Andate poi sulla scheda Media e trovare la foto da stampare. Ora dovrete fare clic sull'icona con i tre puntini disposti in orizzontale e selezionare l'opzione Condividi. Poi premete su Stampa o app per la stampa. Dovrete così selezionare la stampante da utilizzare e controllare le impostazioni per il formato. Una volta fatto potrete confermare con un clic sul tasto Stampa

Come stampare da WhatsApp da iPhone?

Possedete un iPhone? La procedura per stampare foto da WhatsApp è simile a quella spiegata in precedenza, ma rivediamola insieme. Dunque, prendete il vostro dispositivo Apple e sbloccate lo schermo. Cercate l'icona di WhatsApp sullo schermata principale o nella Libreria app.

Cliccateci su per avviarla. A questo punto cercate la conversazione con il contatto che vi ha inviato la foto, o le foto, che avete intenzione di stampare. Selezionatela per aprirla e cercate il file nella chat stessa. Una volta individuata fateci tap su per aprirla e selezionate l'icona della condivisione che vedrete in basso. Se l'immagine in questione vi è stata inviato tanto tempo fa allora sarà più rapido cercarla in un altro modo. Premete sul nome del contatto in alto e premete sulla dicitura Media, link, documenti. Recatevi sulla scheda dedicata ai media e trovate la foto. Apritela con un clic e selezionate l'icona di condivisione. Fate tap su Condividi in basso e selezionate l'opzione Stampa. Cliccate poi su Stampante, selezionate il dispositivo che andrete a utilizzare e poi confermate con un clic su Stampa.

Come si fa a stampare una foto dal cellulare?

In alternativa potete andare nella galleria del vostro dispositivo dove troverete le foto inviate dai vostri contatti di WhatsApp, a meno che non abbiate disattivato la funzione automatica di salvataggio dei file multimediali in galleria.

Dunque, una volta trovata la foto in questione potrete fare clic sull'icona della condivisione, premere su Stampa e poi selezionare la stampante prima di confermare con un tap sul tasto di Stampa

Altre guide su WhatsApp

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra