Instagram: tutte le migliori app per scattare selfie

Alla ricerca delle app per Android e per iOS con cui scattare selfie perfetti e cancellare tutte le imperfezioni sul viso e relative alla luminosità
SmartWorld team
SmartWorld team
Instagram: tutte le migliori app per scattare selfie

Ossessionati dai selfie? La tecnologia viene in soccorso con una serie di soluzioni per migliorare l'esperienza con lo scatto. Indipendentemente dalla piattaforma di social media utilizzata, che si tratti di Facebook, Instagram, Snapchat o persino Twitter, i selfie sono la regola. Tuttavia, i selfie "al naturale" sono stati sostituiti con selfie migliorati.

Apparentemente avere una fotocamera frontale non è sufficiente per la maggior parte degli utenti. Con le migliori app per selfie, abbiamo la possibilità di aggiungere filtri, adesivi, maschere antiriflesso per rendere gli autoscatti ancora più speciali. Tuttavia, con così tante app tra cui scegliere, quali sono quelle da utilizzare? Ecco i nostri consigli.

Facetune Editor di Lightricks

Facetune Editor di Lightricks, per Android e per iOS consente di modificare facilmente foto e video ovvero migliorare il selfie con un solo un tocco sul display. Nel dettaglio, permette di coprire le imperfezioni, applicare il trucco, rinfrescare gli occhi stanchi o esplorare nuovi colori degli occhi, aggiungere colpi di sole o scurire i capelli.

Ecco quindi la possibilità di sottilizzare o ispessire sopracciglia, labbra o capelli con Reshape; sbiancare denti, vestiti e scarpe da ginnastica; aerografare una pelle abbronzata o liscia. Tra le opzioni da sfruttare ci sono i filtri fotografici per abbinare la propria estetica personale.

Ci sono poi oltre 50 filtri cromatici che permettono di rendere uniche le immagini. Lightricks propone inoltre una gamma di app per editing e design visuale tra cui Motionleap, per animare i tuoi scatti e creare video artistici con sfondi ed effetti contemporanei; Boosted Ad Maker, l'editor video per social marketing; Videoleap, per creare clip professionali sul tuo smartphone; Lightleap, app di elaborazione foto gratis per postare subito su Instagram o Facebook immagini da copertina. L'app è gratuita per 7 giorni, un periodo utile per valutare gli strumenti disponibili e poi decidere se acquistarla. Già, perché molti strumenti sono disponibili solo nella versione a pagamento disponibile a 3,60 euro al mese o a 22 euro l'anno.

AirBrush

Anche AirBrush si caratterizza per l'ampia gamma di strumenti, strategici per Instagram, per scattare i migliori app per selfie. Pensiamo alla rimozione delle imperfezioni del viso, allo sbiancamento dei denti, all'opzione "Leviga" per ottenere un colorito luminoso e perfetto, al correttore di foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione, alla possibilità di mettere in evidenza il contrasto degli occhi per dare un tocco di luce ai tuoi selfie con lo strumento "Illumina". Con "Sfocatura" è possibile ritoccare qualsiasi foto in modo da conferirle maggiore profondità e mettere a fuoco ciò che conta veramente. Ecco poi la possibilità di assottigliare o ingrandire qualsiasi area della foto e di ritoccare le dimensioni di qualsiasi sezione dell'immagine.

I filtri di bellezza di AirBrush sono progettati per migliorare persino i ritratti e i selfie mentre lo strumento Vignetta consente di aggiungere una cornice dai bordi sottili alle foto. Dalla sezione Background è quindi possibile scegliere lo sfondo che preferiamo e sostituirlo a quello attualmente presente.

Va da sé che l'app facilita la condivisione sui social network. Per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad.

Candy Camera: selfie

Candy Camera: selfie porta in dote una vasta gamma di filtri, progettati specificamente per gli autoscatti. Oltre alla fotocamera con filtro, sono disponibili strumenti di modifica aggiuntivi per il selfie come desiderato: snellente, sbiancante, correttore, rossetto, fard, eyeliner, mascara. Basta scorrere verso sinistra e verso destra per passare da un filtro all'altro.

Tra i plus da sfruttare anche per Instagram c'è la decorazione del selfie con uno degli adesivi della collezione di Candy Camera. Tra l'altro, nuove opzioni sono implementate nell'app - per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad - con ogni aggiornamento. Quindi ci sono gli oltre 30 filtri che gestiscono colori e contrasto in maniera particolare. L'utente può anche selezionare le dimensioni dell'immagine tra 16:9 e 4:3, così come creare griglie formate da 2, 4 o anche più immagini.

L'app vera e propria comprende la sezione Intelligenza Artificiale che trasforma il nostro scatto in un'opera d'arte.

Cymera - Photo Editor Collage

C'è solo da stupirsi dinanzi alle tante funzionalità di Cymera - Photo Editor Collage. Pensiamo agli strumenti di bellezza professionali per il trucco della pelle, rimodellamento del viso o sottile, rimozione delle rughe, cancellazione di brufoli e occhiaie. Ai filtri di bellezza ed effetti trucco. O agli effetti selfie della fotocamera di bellezza in tempo reale e fotocamera per il trucco.

Tra le modifiche particolari c'è la trasformazione del selfie in un meme con i testi più divertenti e quella che permette di inserire capelli, sopracciglia e un makeup a prova di estetista. La modalità fotocamera ha uno stile classico, simile a molte altre app del genere e permette di effettuare le prime ottimizzazioni in modo da avere una base tecnicamente di ottimo livello del proprio selfie. Cymera Photo Editor è un'app gratuita per utenti Android e per iOS.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici