Come installare e usare Threads su iOS in Italia
Il nuovo social network di Meta, Threads, è ufficialmente arrivato. L'anti-Twitter è stato un successo incredibile: oltre 30 milioni di utenti in 24 ore. Al momento però Threads, an Instagram app (questo il nome completo) non è ancora disponibile in Europa. Nell'attesa dell'arrivo ufficiale nel nostro paese in tanti hanno cercato un modo per installare comunque l'app e iniziare a utilizzarlo.
Vi abbiamo già raccontato di come installare Threads su Android. Oggi vi raccontiamo come installare Threads su iPhone (ovvero iOS). La procedura è molto semplice e in sostanza prevede di installare la versione beta dell'app, che è disponibile in tutto il mondo e non solo dove la versione stabile è stata rilasciata nell'app store. È una procedura che si fa tramite un'app Apple e quindi totalmente sicura.
Come installare Threads su iPhone
- Da iPhone aprite questo link.
- Se non l'avete mai installata installate prima Test Flight
- Premete sul secondo link per installare la beta di Threads
- Se vi chiede un codice di invito tornate indietro e riprovate a prendere sul link
- Ricordatevi di seguirci su Threads!
La procedura come avete visto è semplicissima.
Nel momento in cui Threads diventerà disponibile ufficialmente su iPhone, aprite Test Flight, selezionate Threads, an Instagram app, scorrete fino in fondo e selezionate Interrompi i test.
Al momento Threads non accetta più nuovi tester: provando a eseguire l'iscrizione all'app su TestFlight, riceverete un avviso che informa che non è più possibile iscriversi come tester. La procedura descritta in questo articolo, quindi, al momento non è più funzionante.