Come si fa a stampare i messaggi di Whatsapp?

SmartWorld team
SmartWorld team
Come si fa a stampare i messaggi di Whatsapp?

Vi ritrovate a utilizzare WhatsApp ogni giorno per parlare con i vostri amici e i vostri familiari? Magari l'app di messaggistica istantanea vi serve anche per lavoro e ricevete dei messaggi importanti da conservare. Tenere delle informazioni sul proprio dispositivo potrebbe essere rischioso. Lo smartphone potrebbe rompersi o le conversazioni potrebbero venire cancellate per errore. In questo caso potrebbe esservi utile stampare messaggi WhatsApp, non è così? Se state cercando delle informazioni in merito su internet, allora dovete sapere che vi trovate nel posto giusto, in quanto vi stiamo per spiegare come si fa in poche e semplici mosse. Non vi preoccupate se non siete esperti di tecnologia, con le nostre indicazioni riuscirete a farlo senza problemi, nel giro di poco.

Se vi abbiamo incuriosito e siete ancora qui a leggere, allora prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura di questa nostra guida che abbiamo scritto proprio per voi.

Inoltre, vi consigliamo di prendere il vostro dispositivo mobile e di eseguire subito i passaggi indicati, uno dopo l'altro. In questo modo non rischierete di commettere alcun errore nella procedura e di dover ripetere tutto dall'inizio. Che ne dite, siete pronti per cominciare?

Indice

Come si possono stampare i messaggi di WhatsApp?

stampare i messaggi da WhatsApp

Iniziamo subito con la procedura utile a stampare messaggi WhatsApp. Assicuratevi di avere una stampante a vostra disposizione e che sia correttamente configurata e collegata al vostro dispositivo mobile. Il passaggio successivo prevede l'esportazione del messaggi in formato testo in modo da poter procedere con la stampa. Come si fa? Vediamolo insieme. Dunque, per prima cosa prendete il vostro smartphone su cui avete installato l'app di messaggistica istantanea. Poi, avviate WhatsApp con un clic sulla sua icona. Una volta visualizzata la schermata principale, ovvero la scheda denominata Chat, e scegliete la conversazione in cui si trovano i messaggi che avete intenzione di stampare.

Cliccateci su per aprirla e fate tap sull'icona con i tre puntini, che vedrete a destra nella parte superiore dello schermo. Premete poi la voce Altro e selezionate l'opzione Esporta chat nella finestra che apparirà. Scegliete poi l'app per salvare l'archivio della conversazione in questione. Poi andrete nell'apposita app per individuare il file ZIP che verrà creato. Potrete procedere con l'estrazione e otterrete così il file TXT. A questo punto potrete aprire il documento con un editor o un'altra applicazione per la sola visualizzazione e fare clic sulle impostazioni. Qui troverete la voce Stampa. Andate a selezionare la stampate che volete utilizzare e confermate la scelta con un tap sulla voce Stampa

Come stampare documento ricevuto su WhatsApp?

Volete stampare un documento che avete ricevuto su WhatsApp? Bene, ci sono due modi per farlo. Prima di tutto, avviate l'app di messaggistica istantanea. Cercate la conversazione in cui avete ricevuto il file in questione e scaricatelo, se necessario e non l'avete ancora fatto.

A questo punto dovrete andare nella cartella dei Download del vostro dispositivo, oppure aprire il file direttamente dalla conversazione di WhatsApp. Appena lo visualizzerete dovrete andare sulle Impostazioni. Si aprirà un menù su cui troverete la voce Stampa. Indicate poi la vostra stampante e procedere con un clic su Stampa. Il secondo metodo prevede la stampa dell'intera conversazione con il contatto, inclusi i file inviati. Fare riferimento al paragrafo precedente. Prima di estrarre il file zip della conversazione vedrete una voce che vi permette di includere anche i documenti inviati. Dovrete mettere il segno di spunta e poi procedere con l'estrazione del file. 

Come trasformare un documento di WhatsApp in PDF?

Avete ricevuto un documento di WhatsApp che volete trasformare in PDF? Dopo aver scaricato il file in questione dalla conversazione dell'app di messaggistica istantanea, il metodo più semplice, che non prevede il download di nessun'altra app è quello di fare riferimento ad alcune fonti online.

Una di queste è ilovepdf.com, da qui potrete scegliere il formato del file che avete ricevuto e convertirlo in PDF. Dovrete fare l'upload del documento e seguire le istruzioni. Nel giro di poco secondi scaricherete il file in formato PDF. 

Altre guide su WhatsApp

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici