Come organizzare una partita a calcetto con le app

Siete curiosi di sapere come organizzare una partita a calcetto con le app? Nei paragrafi di questa guida vi consigliamo quali usare.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come organizzare una partita a calcetto con le app

Siete appassionati di calcetto e vi piace trascorrere del tempo libero nel corso della settimana facendo attività fisica? Sebbene sembri semplice organizzare una partitella tra amici, gli impegni alle volte possono prendere il sopravvento e l'organizzazione può richiedere tanto tempo. Bisogna cercare le persone che vogliono partecipare, attendere la loro conferma e in caso di imprevisti dell'ultimo minuto qualcuno potrebbe non presentarsi. Lo stesso discorso vale per gli allenamenti, nel caso in cui abbiate una squadra che gioca di frequente. Se state cercando una soluzione al vostro problema, dovete sapere che vi trovate nel posto giusto, in quanto vi stiamo per fornire delle informazioni utili.

Sapere che ci sono delle applicazioni per organizzare le partite di calcetto? Esatto, avete capito bene, delle app. Se vi abbiamo incuriosito e state continuando a leggere, allora ritagliatevi un po' del vostro tempo da dedicare alla lettura di questa nostra guida che abbiamo scritto proprio per voi.

Nei prossimi paragrafi vi parleremo di alcune app che potrete utilizzare e che vi saranno utili. Vi consigliamo di scaricarle e provarle proprio mentre ve ne parliamo. In questo modo potrete vedere direttamente come funzionano e quale preferite. Che ne dite, siete pronti per iniziare a organizzare partita calcetto con le app?

Indice

SquadraPiù

La prima applicazione di cui vi parliamo e che vi consigliamo di provare si chiama SquadraPiù ed è disponibile sia per dispositivi Android, che per iOS. Potrete, quindi, cercarla, scaricarla e installarla direttamente dal Play Store o dall'App Store, in base allo smartphone che avete. La potrete ottenere a titolo gratuito, ma esiste anche una versione Premium con cui potrete utilizzare altre funzioni. Con SquadraPiù avrete la possibilità di organizzare partite di calcetto con i vostri amici e non solo. Potrete anche programmare gli allenamenti e organizzare i passaggi in auto verso i campetti.

Una volta presente sul vostro dispositivo potrete avviarla con un clic sulla sua icona. Fate poi clic sul tasto Crea squadra e create il vostro account. Vi verranno chiesti i seguenti dati: Nome squadra, Tipo sport e Tipo squadra. Premete poi su Continua a indicate il vostro nome. Vi verrà poi chiesto di aggiungere il prossimo allenamento in programma e poi potrete premere il tasto Continua. Scrivere il vostro indirizzo email e indicare la password che volete utilizzare per il login all'app. Fate tap su Completa registrazione per confermare. A questo punto potrete iniziare con un clic sull'icona con le tre linee orizzontali presente a sinistra in alto. Selezionate la voce Squadra e cliccate su Aggiungi membro. Scrivere il nome e e confermate con Aggiungi. Premete su Invita (via email o telefono). Dopo aver aggiunto tutti i partecipanti allora fate di nuovo tap sull'icona con le tre linee orizzontali e premete su Eventi e su Calendario.

Da qui avrete modo di programmare le partite e gli allenamenti. 

Goalcup

La seconda app che vi consigliamo di provare si chiama Goalcup. Anche questa è disponibile per dispositivi Android e per iOS, per cui la potrete trovare e scaricare comodamente dal Play Store o dall'App Store, in base allo smartphone che possedete. Goalcup è gratuita e presenta delle pubblicità al suo interno. Per poterla utilizzare, tutti gli amici devono averla sul loro dispositivo mobile. Dunque, potrete creare dei gruppi, gestire eventuali assenze, chattare con gli altri giocatori e molto altro. Una volta installata sul vostro smartphone potrete avviarla con un clic sulla sua icona. Premete poi su Registrati e aggiungete i dati richiesti. Confermate la registrazione tramite il link che avete ricevuto sulla vostra mail. Tornate poi sull'app per effettuare il login e aggiungere le informazioni mancanti per creare il vostro profilo. Al termine fate tap sul tasto + presente in basso per creare la vostra partita.

Assegnate un nome al match e indicate la città dove giocherete nei riquadri appositi. Potrete aggiungere i dati del campo, il tipo di partita, la data in cui è prevista e il costo dell'affitto del campetto. Fate poi clic su Conferma. Selezionate l'icona con la casa, che trovate in basso e premete il nome del gruppo, cliccando su Gruppo partita. Premete Aggiungi giocatori per selezionare gli amici che giocheranno con voi e pigiate Invia invito al gruppo per inoltrarlo agli interessati. 

Altre guide sulle app

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra