Quali sono le migliori app per prenotare un hotel?
Scopri quali sono le migliori app per prenotare un hotel comparando i prezzi, risparmiando o ottenendo sconti per goderti al massimo la prossima vacanza.Quali sono le migliori app per prenotare un hotel?
Quante cose sei abituato a fare con il tuo smartphone? Negli ultimi anni siamo ormai diventati super esperti e in pochi clic gestiamo la spesa, lo shopping, l'homebanking. e persino i viaggi. Tra le tante possibilità ci sono applicazioni pensate appositamente per guidare l'utente attraverso la scelta della struttura ricettiva comparando prezzi o offrendo bonus specifici… ma quali sono le migliori app per prenotare un hotel? Scopriamolo insieme.
Indice
Booking.com
Booking.com è tra le app più famose e utilizzate per prenotare hotel in tutto il mondo. La sua interfaccia user-friendly dà modo agli utenti di cercare facilmente tra milioni di strutture ricettive, includendo hotel, appartamenti, B&B e ostelli. Uno dei principali vantaggi è la possibilità di filtrare le ricerche in base a una vasta gamma di criteri, come prezzo, punteggio degli ospiti, distanza dal centro città e servizi offerti.
Molti alloggi hanno come plus il pagamento in struttura o la cancellazione gratuita, un grande supporto per evitare addebiti in caso di disdetta. Interessante è il piano Genius, pensato per chi viaggia molto: accumulando più viaggi si riescono ad ottenere vantaggi esclusivi come prezzi più competitivi, un'assistenza rapida e dedicata per fare qualche esempio.
Expedia
Tra le app utili per prenotare un hotel in pochi clic e in modo conveniente c'è Expedia: uno dei suoi benefit è quello di fornire pacchetti all inclusive. All'interno della stessa applicazione potrai scegliere il tuo hotel, i voli e persino attivare il noleggio auto. Chiaramente potrai avere importanti risparmi in questo modo e soprattutto un'unica assistenza per tutta la tua vacanza. Proprio come Booking, anche Expedia ha un programma di fidelizzazione che permette di accumulare punti da utilizzare per future prenotazioni, offrendo sconti e vantaggi esclusivi.
Trivago
Trivago è tra le app più conosciute per la comparazione dei prezzi degli hotel; permette di confrontare i prezzi di diverse piattaforme di prenotazione aiutando gli utenti a trovare le migliori offerte disponibili. La forza di Trivago è la ricca composizione di filtri per personalizzare la ricerca, inclusi prezzo, valutazione degli ospiti, distanza dalle attrazioni principali e servizi offerti. Plus aggiuntivo? La trasparenza dei prezzi, che mostra chiaramente le tariffe totali, comprese tasse e spese aggiuntive. Te la suggeriamo se desideri trovare il miglior prezzo e ottimizzare i costi del tuo prossimo viaggio.
Hotels.com
Hotels.com è tra le migliori app per prenotare un hotel. Oltre al programma di fidelizzazione "hotels.com rewards" che dà modo di ottenere crediti per soggiornare gratuitamente offre un'interfaccia semplice e intuitiva, con la possibilità di filtrare le ricerche in base a diversi criteri e leggere recensioni dettagliate degli ospiti.
Marcia in più? Spesso mette a disposizione sconti esclusivi e promozioni per gli utenti dell'app, rendendola una scelta conveniente per chi cerca il miglior rapporto qualità-prezzo.
Airbnb
Forse potremmo inserirlo fuori categoria ma va sicuramente citato tra le app per trovare dove dormire in vacanza. Un'alternativa all'albergo, soprattutto se si soggiorna per più giorni, è quella di scegliere un appartamento. Risulta più spazioso, è dotato di altre camere e solitamente ha in dotazione una lavatrice. L'app di Airbnb funziona in modo molto intuitivo: si sceglie la zona, la durata del viaggio e poi si possono applicare dei filtri per servizi specifici richiesti. Se viaggi da solo o in gruppo hai la possibilità di richiedere un'intera casa, oppure scegliere di dividere l'appartamento con altri, ad esempio affittando solamente una stanza e condividendo le zone comuni.
Secret Escapes
Tra le preferite per gli amanti dei viaggi luxury c'è Secret Escapes: questa app è pensata con ingresso riservato ai soli utenti riservati a cui viene fornito un accesso a offerte scontate per pacchetti vacanza e hotel di lusso. La forza del prodotto è la selezione curata di alloggi di alta qualità, spesso a prezzi significativamente ridotti rispetto alle tariffe standard. Per chi vuole godersi una vacanza luxury ad un prezzo competitivo, questo è sicuramente il prodotto adatto.
Pirati in Viaggio
L'app di Pirati in Viaggio è un "mai più senza" per molti viaggiatori che desiderano risparmiare. Lo strumento nasce come pratico supporto da smartphone per i lettori del sito Pirati in Viaggio che ha lo scopo di proporre pacchetti e offerte travel da capogiro. Non solo alberghi, si trovano di fatti pacchetti completi compresi di volo e cibo per 7 giorni ma anche offerte last minute per un weekend o ancora strutture ricettive con super sconti in periodi specifici dell'anno.