Cerchi i migliori siti streaming? Ecco quelli per il calcio, i film e le serie TV o gli anime, anche gratis

Non ci sono solo Netflix, Prime Video e Disney+: ecco una selezione dei migliori siti di streaming per tutti i gusti
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Cerchi i migliori siti streaming? Ecco quelli per il calcio, i film e le serie TV o gli anime, anche gratis

Guardando la lista di programmi in TV per la serata ti accorgi che non c'è niente di interessante? Non disperare, perché grazie ai migliori siti di streaming video non c'è bisogno di vedere per l'ennesima volta la prima stagione di Grey's Anatomy.

Andiamo quindi a vedere i servizi gratuiti, per vedere film o serie TV, calcio, F1 o altri sport, e persino anime. Grazie infatti a computer, telefoni, smart TV, dongle come Fire TV Stick e Chromecast con Google, o altri dispositivi che si connettono a Internet, non abbiamo più bisogno di dipendere dal palinsesto televisivo, ma possiamo crearcelo noi stessi! 

Ecco i siti che possono allietare le nostre serate o i pomeriggi di pioggia. 

Indice

Migliori siti di streaming gratis

Cominciamo la nostra avventura sui migliori siti per lo streaming da quelli gratuiti, che necessitano al massimo di registrarsi con un account personale ma per cui non dobbiamo pagare un abbonamento mensile.

Questi siti sono in grado di offrirti la visione di film e serie TV, e in alcuni casi anche sport, come il calcio, o altro. Tieni presente che questi siti sono tutti perfettamente legali, e permettono di vedere i contenuti in genere grazie alla pubblicità. 

Nondimeno, queste non sono troppi invasive, e il catalogo delle piattaforme è sufficientemente ampio da coprire buona parte delle tue necessità.

RaiPlay

RaiPlay è la piattaforma gratuita della Rai che consente di guardare film gratuitamente e senza pubblicità, e oltre al sito è dotata di app per smart TVAndroid e iOS.

RaiPlay prevede la registrazione tramite email o attraverso i maggiori account social e ha un'offerta molto ampia, con programmi di tutti i tipi (tutta l'offerta Rai). Qui trovate la guida esaustiva, e qui il sito dove accedere.

I film comprendono in genere titoli andati in onda, quindi staranno sul sito per un periodo di tempo limitato (da una settimana a qualche mese) e spaziano su tutti i generi. RaiPlay non è proprio la scelta migliore per i successi da botteghino, ma si possono trovare titoli veramente unici e rari (non perdetevi quelli proposti da Fuori orario), ed è tutto gratis.

Su RaiPlay potete inoltre trovare un'ampia selezione di serie TV, sport come il calcio (con le partite della Nazionale e alcuni campionati minori) e altro, oltre a tutti i programmi del palinsesto Rai. C'è un po' di pubblicità, ma niente di troppo invasivo. 

Mediaset Infinity

Mediaset Infinity è la piattaforma nata da Mediaset Play e offre sia i contenuti gratuiti dei canali Mediaset che l'offerta Infinity+ a pagamento per avere accesso a un numero ancora maggiore di film e contenuti sportivi.

Come per Raiplay, il sito (ci sono anche le applicazioni per smartphone e smart TV) prevede la registrazione e offre un ampio catalogo di contenuti, tra cui film trasmessi sul digitale terrestre e programmi.

Una volta effettuata la registrazione, potete accedere ai film gratuiti in catalogo, che in genere sono disponibili per un tempo limitato (nell'ordine delle settimane). Qui trovate il sito.

Anche qui c'è un po' di pubblicità, ma niente di cui lamentarsi. Come abbiamo anticipato, Mediaset Infinity ha anche un'offerta a pagamento, Infinity+, ovviamente molto più corposa e di cui parleremo nel paragrafo corrispondente.

Pluto TV

Pluto TV si vuole proporre come un'alternativa per lo streaming video addirittura a Netflix, ma ha una caratteristica interessante, e cioè l'offerta di film gratuiti senza necessità di registrarsi.

Ovviamente c'è un po' di pubblicità, quattro spot da 2 minuti ogni ora. 

Pluto TV è accessibile dal sito ufficiale, ma anche da app per iOS, Android, Google TV, Fire TV e smart TV Samsung e LG.

Per usarla, recati sul sito e in alto troverai due schede: TV Live e On Demand. Clicca su On Demand e avrai accesso al catalogo di film (TV Live è come una TV: dai un'occhiata magari c'è un film che ti interessa).

Dal pannello a sinistra puoi scegliere i vari generi, clicca sul titolo che maggiormente ti ispira e inizia la visione!

Chili TV

Chili è una piattaforma di streaming maggiormente nota per il noleggio di film, con app per Android, iOS e smart TV, ma da qualche tempo ha introdotto anche la possibilità di guardare alcuni titoli gratuitamente, con pubblicità.

Per accedere è necessaria la registrazione e dovrete disabilitare il blocco pubblicità sul browser (Ad blocker ed estensioni simili), ma è una buona soluzione, ben fatta e con un catalogo piuttosto interessante, raggiungibile anche da Smart TV compatibili come Samsung.

Per vedere film gratis con Chili, vai sul sito e clicca in alto a destra su Registrati, poi segui le indicazioni per creare un account. Entra nel tuo account e in alto a sinistra clicca su Gratis. 

Seleziona un film e clicca su Play gratis per guardarlo.

Rakuten TV

Rakuten TV è un servizio che, come Chili e Google TV, permette di guardare i film in streaming sia con che senza abbonamento. Senza abbonamento, tutto quello che devi fare è registrarti e scegliere un titolo, per poi noleggiarlo o compralo. 

Se invece preferisci l'abbonamento, con STARZPLAY hai anche questa possibilità

La piattaforma è disponibile via web, app su vari dispositivi e anche smart TV, dove spesso è accessibile grazie a un comodo tasto.

La cosa interessante è che come Chili Rakuten ha anche un catalogo di film che si possono guardare gratuitamente, ma in questo caso senza registrazione ma sempre con un po' di pubblicità. I titoli non sono da botteghino, ma magari c'è qualcosa che vi può interessare. 

Per usufruirne, vai sul sito e clicca in alto su Gratis. Per guardare un film, basta selezionare il titolo e poi cliccare su Guarda gratis con pubblicità.

PopCornTV

PopCornTV è un servizio legale e completamente gratuito che vi consente di guardare film in streaming senza registrazione.

Il servizio, supportato da pubblicità, offre un discreto catalogo di film e serie TV da vedere sui vostri dispositivi preferiti.

Per vedere un film, vai sul sito e in alto clicca su Guarda streaming. Ora clicca su Cinema tra le due schede in alto a sinistra e in alto a destra seleziona Free.

Puoi scegliere i generi tra cui cercare (di default è selezionato Tutto), poi scegli il titolo da guardare e cliccaci sopra per iniziare a guardarlo.

Migliori siti streaming sport

dazn serie a calcio

Sei amante degli eventi sportivi? Ecco una serie di siti che ti permettono di non perderti neanche una partita, gara o manifestazione. 

Calcio

Se il calcio è la tua passione, ecco alcuni siti di streaming dove vedere il tuo sport preferito. Ovviamente partiamo da DAZN e NOW, che si sono aggiudicate i diritti per il campionato di Serie A e offrono la selezione più ampia di contenuti, ma non sono le uniche. 

DAZN

DAZN è il servizio di streaming dedicato allo sport a cui devi quasi obbligatoriamente abbonarti se vuoi seguire la serie A italiana. Non mancano comunque canali dedicati al tennis, basket, ciclismo e altro.

A disposizione hai quattro piani: Start (che non include la Serie A) da 11,99 euro al mese, Goal Pass (che offre 3 partite di Serie A a giornata), da 13,99 euro al mese, Standard (che offre la Serie A completa e altro), da 34,99 euro al mese e Plus, che presenta le caratteristiche del piano Standard ma offre la visione in contemporanea su 2 reti internet diverse, al partire da 59,99 euro al mese.

Per i piani più ricchi, hai a disposizione il calcio, con la Serie A, LaLiga EA, il meglio della Liga Portugal, i contenuti di Milan TV, Inter TV e Juventus TV e la UEFA Women's Champions League.

Altri sport inclusi sono il basket con tutta la Serie A UnipolSai, tutta l'Eurolega, tutta l'Eurocup e la Basket Champions Leagueega, il volley con la Nazionale alla VNL e ai Mondiali, la Serie A femminile, SuperLega e i club italiani nel Mondiale, tennis, ciclismo e sport invernali dei canali Eurosport 1 e 2, il fighting, con la UFC, il meglio della boxe italiana e Matchroom, e una selezione di partite NFL.

Infine, nel momento in cui stiamo scrivendo stanno per partire i Giochi Olimpici di Parigi 2024, e puoi vederli con gli 8 canali tematici di Eurosport.

Puoi trovare DAZN a questo indirizzo.

NOW

NOW è la piattaforma streaming video di Sky, di cui riflette i contenuti ma senza vincoli contrattuali e soprattutto senza installare la parabola, in quanto funziona via internet.

NOW trasmette tre match di serie A di ogni turno e bisogna acquistare il pacchetto Pass Sport, che comprende Calcio e Sport di Sky.

Per il calcio NOW offre anche la UEFA, la serie B e la Premier League. Ma se sei amante della F1 e della MotoGP non guardare oltre, perché NOW mette a disposizione molti altri sport. Oltre a F1 e MotoGP, ci sono infatti il tennis, con Wimbledon e Roland Garros, NBA e tanto altro.

Il Pass Sport di NOW costa nel momento in cui stiamo scrivendo 14,99 euro al mese: trovi ogni informazione sul sito.

Altri siti per il calcio

Questi non sono gli unici siti che ti consentono di vedere partite di calcio. 

La tua passione è lo sport? Ecco i migliori siti di streaming dove poter assistere a tutti gli incontri ed eventi sportivi che ti interessano, dal calcio, alla formula 1, per arrivare all'NBA o ad altri sport.

Prime Video offre, oltre a migliaia tra film e serie TV, anche una partita del mercoledì della Champions League, in diretta e in esclusiva, senza costi aggiuntivi. Non solo, ma oltre a questo incontro potrete accedere anche agli highlights di tutte le altre partite.

Fino alla stagione 2023/2024, Prime Video trasmette in diretta e in esclusiva in Italia le 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre alla Supercoppa UEFA. Dal 2024/2025, con il nuovo format della Champions League le partite trasmesse da Amazon Prime Video saranno 18 a stagione.

Prime Video è incluso nell'abbonamento Amazon Prime, che costa 49,90 euro l'anno o 4,99 euro al mese, con la possibilità di disdire quando si vuole.

RaiPlay è il sito (oltre all'app per dispositivi mobili e smart TV) della TV nazionale e consente di guardare le partite in chiaro, come gli incontri della nazionale incontri di serie minori e i momenti salienti nei programmi dedicati al calcio come 90° minuto e Tutto il calcio minuto per minuto e quelli che il calcio.

Per vedere le partite in diretta c'è la voce apposita nel sito (o nelle app) chiamata Dirette, e bisogna registrarsi.

Anche TV8, canale del digitale terrestre di Sky, trasmette in streaming gratuitamente alcune partite di calcio, come un incontro a settimana della UEFA Europa League, senza registrazione. Per accedere, andate al sito dell'emittente e cliccate su Streaming in alto a destra.

Mediaset Infinity consente di vedere gratuitamente alcuni incontri di calcio. Il servizio è dotato di sito e app per dispositivi mobili e smart TV, e consente di vedere in diretta (non da smart TV Samsung, da web cliccate in alto su Dirette TV) le partite di Coppa Italia, mentre la Champions League è a pagamento. 

Anche La7 offre alcune partite di calcio. Dal 14 agosto 2023 ha stretto un accordo biennale con la Saudi Pro League, denominata Roshn Saudi League.

Su La7.it si può quindi vedere in chiaro ogni settimana la migliore partita prevista in calendario.

TIM offre un bundle per guardare le gare di Serie A con il pacchetto TimVision Calcio e Sport, al prezzo di 19,99 euro al mese (per tre mesi, poi 34,99 euro al mese), che permette l'accesso a

  • TIMVision
  • partite di DAZN
  • Infinity+ con Film, Serie TV e la UEFA Champions League.
  • Disney+

F1

Vuoi sapere come vedere in streaming la Formula 1? Ecco le migliori soluzioni, gratis e a pagamento. In sostanza i diritti della Formula 1 sono stati acquistati da Sky in Italia quindi le gare si possono vedere o su NOW a pagamento o su TV8 gratis (limitate).

TV8

TV8 è il canale del digitale terrestre di Sky e trasmette in diretta streaming gratuitamente i GP italiani di Imola e Monza e le 6 Sprint in Cina, Miami, Austria, Stati Uniti, Brasile e Qatar. Gli altri GP saranno trasmessi in differita.

Per accedere, vai al sito dell'emittente e clicca su Streaming in alto a destra.

NOW

NOW è la piattaforma streaming video di Sky che ha comprato i diritti per la Formula 1 e la MotoGP. Per vedere le gare, bisogna acquistare il pacchetto Pass Sport, che comprende Calcio e Sport di Sky.

MotoGP

Se sei appassionato di MotoGP, ecco i migliori siti che trasmettono le gare in streaming, gratis e a pagamento.

TV8

Come per la Formula 1, TV8 trasmette in diretta streaming gratuitamente alcune gare della MotoGP, ovvero tutte le sessioni del sabato e anche le gare della domenica dei GP negli Stati Uniti, in Francia, in Italia, in Olanda, a San Marino e in India. I restanti GP saranno invece trasmessi in differita.

TV8 consente anche di vedere Moto2 e Moto3 e SuperBike (tutte in diretta). Per accedere, vai sul sito dell'emittente e clicca su Streaming in alto a destra.

RSI La2

RSI La2 è la TV svizzera che trasmette in chiaro tutti GP del motomondiale, con la telecronaca in italiano.

Pupi vedere le gare attraverso il sito o le app Android e iOS/iPadOS, ma per le dirette dovrai usare una VPN.

NOW

Per vedere tutte le gare della MotoGP a pagamento puoi abbonarti a NOW, la piattaforma streaming video di Sky che trasmette tutti GP del motomondiale in diretta e italiano attraverso il suo canale dedicato, oltre a contenuti, interviste e altro. Trovi ogni informazione sul sito, ovviamente il pacchetto è Pass Sport da 14,99 euro al mese.

VideoPass

Un'altra alternativa è lo streaming in diretta direttamente dal sito (o dall'app per Android e iPhone/iPad) del motomondiale, gestito da Dorna. Andando sul sito ufficiale della MotoGP puoi trovare il link a VideoPass, che vi consente di seguire le gare MotoGP, Moto2 e Moto3, oltre all'ampio catalogo di gare e contenuti.

I prezzi di VideoPass sono di 29,99 euro al mese o 69,99 euro per la stagione.

NBA

Se ami la pallacanestro a stelle e strisce, ecco i migliori siti dove guardare gli eventi in diretta!

NOW

NOW offre anche la possibilità di vedere tutte le gare NBA all'interno del suo Pass Sport da 14,99 euro al mese, che come abbiamo visto offre molto altro. Trovi ogni informazione sul sito.

NBA League

Un'alternativa per assistere alle gare NBA è il sito ufficiale della lega, che offre due piani, League Pass, da 14,99 euro al mese, o League Pass PRemium, che elimina le pugglicità e offre il meglio delle amichevoli USA Basketball, a 19,99 euro al mese.

Trovi ogni informazione sul sito.

Tennis

Se sei un appassionato di tennis, ecco i siti dove vedere i tornei di tennis in diretta streaming.

YouTube

Un'ottima soluzione per vedere i migliori tornei è accedere ai canali YouTube dei grandi tornei, che offrono contenuti on demand, highlight delle partite, approfondimenti e molto altro, ovviamente non in italiano.

Australian Open TV, Wimbledon, Roland Garros e US Open.

NOW

NOW offre la possibilità di vedere all'interno del suo Pass Sport da 14,99 euro al mese Wimbledon, Roland Garros, i tornei ATP Masters 1000, 5 tornei ATP 500, 7 tornei ATP 250 e le Nitto ATP Finals.

Trovi ogni informazione sul sito.

DAZN

DAZN consente con gli abbonamenti Standard e Plus di vedere US OpenAustralian Open e Roland Garros. Puoi trovare DAZN a questo indirizzo.

Discovery+

discovery+ è un canale di streaming video con un canale riservato allo sport. I contenuti legati al tennis propongono US Open, Roland Garros e Australian Open.

Discovery+ si può acquistare in bundle con altri servizi all'interno di altri canali (come per esempio Infinity+ o Prime Video). Qui trovi il sito ufficiale, poi devi cliccare sulla sezione Sport.

RaiPlay

RaiPlay è il sito (oltre all'app per dispositivi mobili e smart TV) della TV nazionale e consente di assistere ad alcuni tornei di rilevanza nazionale come le Nitto ATP Finals e altro. Per vedere le partite in diretta c'è la voce apposita nel sito (o nelle app) chiamata Dirette, e bisogna registrarsi. Trovate RaiPlay a questo sito.

SuperTennis

SuperTennis è il sito della federazione italiana tennis e trasmette in diretta alcuni tornei, come gli Internazionali BNL d'Italia, oltre a molti contenuti interessanti. È gratuito e necessita solo di registrazione. Trovi SuperTennis a questo indirizzo

Eurosport Player

Eurosport Player è la piattaforma di streaming online dei canali Eurosport 1 e Eurosport 2, con le dirette e i contenuti on demand. L'abbonamento costa 7,99 euro al mese oppure 49,99 euro all'anno e oltre al tennis propone molti altri sport come golf o ciclismo. Qui trovate il sito ufficiale con tutte le informazioni.

Migliori siti streaming film

Netflix

I film sono la tua passione e non vuoi perderti neanche una nuova uscita? Vediamo i migliori siti che ti consentono di accedere ai cataloghi più ricchi e aggiornati, o magari a quelli più particolari.

Le offerte sono tantissime, per cui qui elencheremo solo i migliori. Per le piattaforme gratuite, ti rimandiamo al primo capitolo di questa guida, mentre per un elenco più esaustivo ti consigliamo di leggere l'approfondimento come guardare film in streaming gratis e a pagamento.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è un po' una via di mezzo tra la proposta gratuita e quella a pagamento, perché è vero che offre un catalogo sterminato gratuitamente ai suoi abbonati, però bisogna appunto pagare il servizio Prime per potervi accedere. Qui puoi leggere la nostra guida a riguardo.

Detto questo, molti sottoscrivono Prime indipendentemente dall'esistenza di Prime Video (e alcuni non lo sfruttano neanche), quindi lo inseriamo nella lista dei siti per vedere film in streaming gratis (anche perché per quello che offre il costo è veramente irrisorio), però all'ultimo posto.

Ovviamente Prime Video necessita di registrazione (se no non sareste utenti Prime) e nonostante il catalogo sia immenso (arricchito giornalmente da nuovi titoli), i film non sono proprio quelli più commerciali o in voga. 

Qui trovi il sito della piattaforma.

MYmovies ONE

Mymovies ONE è una proposta veramente originale, quasi per i cinefili, in quanto propone soprattutto film di produzioni indipendenti da tutto il mondo attualmente in onda nei vari festival. Ovviamente dovrai registrarti, e i prezzi sono molto interessanti. 

Al momento l'abbonamento annuale costa, per il primo anno, 12 euro, poi verrà 35 euro l'anno dall'anno successivo. In alternativa il piano mensile costa 7,90 euro al mese,

Inoltre a volte MYMovies ONE consente la visione gratuita di alcuni film, per esempio il lunedì dalle 20 alle 24.  

Con MYMovies ONE puoi guardare tutti i film che volete, quante volte vuoi, da tutte le piattaforme streaming aderenti. Alcuni film non sono ancora disponibili perché semplicemente non è iniziata la visione nel festival dove sono proiettati, ma se proprio sei interessato basta segnarlo sul calendario.

Oppure alcuni film sono disponibili solo per un breve periodo, e ovviamente la stragrande maggioranza dei titoli è in lingua originale, ma ci sono i sottotitoli in italiano, proprio come nei festival.

Se pensi che MYMoviesONE sia la soluzione per te, puoi accedere al sito da qui.

Netflix

Netflix è sicuramente il servizio di streaming video più famoso al mondo. Il catalogo è molto ampio e propone soluzioni per tutti i gusti, da film di tutti i generi, a serie TV e documentari.

Ovviamente è accessibile da sito o app per tutte le piattaforme, senza pubblicità (anche se stanno arrivando soluzioni a prezzo inferiore con spot). I prezzi?

  • Standard con pubblicità, 5,49€ al mese  - contenuti in Full HD con pubblicità
  • Standard, 12,99€ al mese - 2 dispositivi contemporaneamente - contenuti in Full HD
  • Premium, 17,99€ al mese - 4 dispositivi contemporaneamente - contenuti in 4K + HDR

Si può anche aggiungere un utente extra, non appartenente al nucleo famigliare, ai piani Standard e Premium (2) a 4,99 euro al mese. Trovi tutti i dettagli nella nostra pagina dedicata all'argomento, che contiene anche le ultime novità.

Disney+

Arrivato in Italia a marzo 2020, in poco tempo Disney+ si è subito guadagnato il podio tra i servizi di streaming video più amati dagli italiani. Il catalogo è ampissimo, e contiene molti film e serie TV famosi e di grande successo, oltre a tutti i contenuti Disney come quelli degli universi MCU e Star Wars.

Disney+ include anche i contenuti di STAR, una selezione di film e serie TV di 20th Century Fox e di tanti altri marchi legati a Disney dedicati a un pubblico più adulto. I prezzi?

  • Standard con pubblicità, 5,99€ al mese e consente di vedere i contenuti in Full HD, con audio surround 5.1, e su un massimo di due dispositivi
  • Standard, 8,99€ al mese o 89,90 euro l'anno, se fatturato annualmente, e presenta le stesse caratteristiche del piano Standard con pubblicità, con la differenza che non offre pubblicità e consente la visione offline dei contenuti.
  • Premium da 11,90 euro al mese o 119,90 euro, consente la visione fino a 4K UHD, con supporto all'HDR e al Dolby Atmos, oltre a consentire la visione in contemporanea su un massimo di 4 dispositivi.

Disney+ è accessibile da sito e da quasi tutte le piattaforme in commercio. Qui trovi la nostra pagina riservata all'argomento, che contiene anche le ultime novità.

Ti segnaliamo anche una serie di contenuti che puoi leggere sull'argomento, se ti interessa.

NOW

NOW (ex NOW TV) è la piattaforma streaming video di Sky, di cui riflette i contenuti ma senza vincoli contrattuali e soprattutto senza installare la parabola, in quanto funziona via internet. È accessibile da browser, da app per iOS o Androidconsole, Chromecast, smart TV e da Fire TV (oltre alla propria smart stick) e offre diversi pacchetti che comprendono film, serie TV, programmi televisivi, canali per bambini e sport.

Inoltre da qualche tempo permette di accedere anche dall'Italia a Peacock, un servizio di streaming statunitense il cui catalogo è composto principalmente da serie TVfilm e programmi di Universal Pictures, NBC, Dreamworks Animation, Illumination, Paramount Global, Warner Bros. Discovery e Lionsgate.  

I prezzi di NOW partono da 8,99 euro al mese con diverse opzioni di integrazione chiamate Pass: Cinema, Sport e altriQui trovi il sito ufficiale.

Migliori siti streaming per serie TV

I film non fanno per te? Allora probabilmente sei sempre alla ricerca dell'ultima Serie TV di successo: ecco alcune opzioni per vederla in streaming.

Molte delle piattaforme che abbiamo già citato offrono tantissime serie TV, su tutte RaiPlay, Prime Video, Netflix e Disney+, che puoi trovare nei capitoli Migliori siti streaming gratis e Migliori siti streaming per film. Nondimeno, vediamo qualche altra proposta che potrebbe fare al caso tuo.

Serially

Serially è un servizio italiano che propone serie TV gratuite. L'offerta non è ampissima ma continua a crescere, anche dal punto di vista delle proposte internazionali.

È possibile accedere a Serially da web o app per dispositivi mobili, Android TV, tvOS o smart TV. Qui trovi il sito, che prevede la registrazione.

La7

Un canale del digitale terrestre che offre alcune serie TV è La7, che ovviamente è dotata di un sito da cui vedere alcuni dei programmi che vengono trasmessi in diretta.

Per accedervi, vai sul sito linkato qui sopra e in alto clicca su Programmi. Poi clicca sul programma che ti interessa, o anche su Film e fiction, che contiene più possibilità, e seleziona Episodi.

Scegli il contenuto e guarda l'episodio.

Migliori siti streaming anime

Arriviamo all'ultimo contenuti di questa guida, quello dedicato ai fan del mondo anime (in giapponese ascolta), cioè dei film o serie di animazione di produzione giapponese.

Ecco i migliori siti dove vederli, sia gratis che a pagamento.

Alcuni di quelli più famosi sono già stati nominati, come Prime Video, Netflix, Disney+ e Mediaset Infinity. C'è n'è un altro che però non si può ignorare: Crunchyroll. 

Crunchyroll

Crunchyroll, acquistata da Sony e da poco diventata proprietaria di Funimation, è la maggiore piattaforma per guardare anime in streaming. L'offerta gratuita è diventata molto meno allettante (praticamente niente simulcast), ma nondimeno puoi accedervi per vedere se fa per te.

Gli anime sono in lingua originale, con sottotitoli in italiano, ma la disponibilità di alcune serie è limitata a specifiche aree geografiche, quindi potrebbero non vedersi dall'Italia.

La versione gratuita oltre alla pubblicità ha forti limitazioni, mentre il piano Premium parte da 4,99 euro al mese per il piano Fam 6,49 euro al mese per quello Mega Fan e 64,99 euro l'anno per il piano Mega Fan Annuale.

Qui trovate il sito.

YouTube

Se si ha un po' di pazienza, anche su YouTube si trovano anime in streaming, legali e gratuiti. Alcuni canali YouTube offrono infatti la visione gratuita (con pubblicità) degli anime. Il più famoso è quello di Yamato Video, distributore e casa di produzione di molte tra le serie di animazione più importanti.

Trovi il canale a questo indirizzo e puoi iniziare a guardare anche senza accedere a YouTube, ovviamente, dal dispositivo che preferisci.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici