Pagamento errato su Satispay: cosa fare?

Avete effettuato un pagamento errato su satispay e volete sapere come rimediare? Nei paragrafi di questa guida vi offriamo alcune soluzioni.
SmartWorld team
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Pagamento errato su Satispay: cosa fare?

Tendete sempre più spesso a preferire i pagamenti digitali e vi ritrovate a utilizzare l'app di Satispay per le vostre spese? Utilizzare il dispositivo mobile per pagare vi consente di lasciare il portagli a casa e utilizzare direttamente il vostro dispositivo mobile. Satispay consente i pagamenti digitali tra gli utenti che la utilizzano e l'arrivo della quota è previsto nel giro di qualche secondo e con solo qualche clic. Se utilizzate questo servizio sarete già a conoscenza della sua estrema comodità e della rapidità di esecuzione. Alle volte, però, può capitare di commettere degli errori nel corso del pagamento e vi trovate nella condizione di voler annullare una transazione già eseguita, non è così? Se è successo anche a voi e state cercando un modo per risolvere, allora dovete sapere che vi trovate nel posto giusto, in quanto vi stiamo per spiegare come procedere in caso di pagamento errato su Satispay.

Dunque, se vi abbiamo incuriosito e siete ancora qui, allora vi consigliamo di ritagliarvi un po' del vostro tempo libero per dedicarlo alla lettura di questa nostra guida che abbiamo scritto proprio per voi, in modo da aiutarvi in queste situazioni. Mettetevi comodi e nel giro di poco potrete scoprire come rimediare a un pagamento eseguito per errore su Satispay. Inoltre, se avete appena commesso un errore del genere, vi consigliamo di seguire subito i nostri consigli, in modo da poter rimediare il prima possibile. Che ne dite, siete pronti per iniziare? 

Indice

Pagamento errato su Satispay tra privati

Prima di iniziare, dovete sapere che non esiste un tasto o una funzione su Satispay che vi consente in automatico di annullare un pagamento già effettuato. Vediamo come procedere nel caso di invio per errore di una quota tra privati. Il primo modo per rimediare è quello di inviare una richiesta all'utente con la medesima cifra inviata.

La persona in questione, una volta che l'avrà ricevuta, potrà accettarla e restituirvi la somma nel giro di qualche secondo. Volete sapere come fare? Dunque, prima di tutto cercate l'app di Satispay sul vostro dispositivo e fate clic sulla sua icona. Poi andrete a cercare la voce Contatti, presente in basso, e ci cliccherete su. Premete poi su Invia un pagamento. Individuate la persona a cui avete inviato del denaro per errore e cliccare sul suo profilo. Vedrete così la schermata dell'invio/richiesta di denaro. Nella sezione corrispondente alla quota da richiedere inserite la quantità che volete e poi potrete aggiungere una GIF o un commento. Al termine confermate con un tap sul comando Richiedi. Vedrete il messaggio di conferma e non appena la persona invierà la quota richiesta riceverete una notifica. Un altro modo per richiedere una somma di denaro è quello di andare sulla voce Profilo presente nella parte inferiore dello schermo e poi cercare tra le varie transazioni eseguire.

Trovate quella effettuata per errore e cliccateci su. Vedrete la voce Richiedi, che vi consente di inserire una somma e di inviare la richiesta allo stesso utente a cui l'avete inviata per errore. 

Pagamento errato su Satispay a un negozio

Avete inviato per errore un pagamento a un negozio? In questo caso ci sono due strade. La prima cosa che dovete fare è verificare se il pagamento è stato già effettuato o è ancora in corso. Se vi accorgete subito dell'errore, magari potrete trovare la transazione in stato di esecuzione e in questo caso bloccarla. Volete sapere in che modo? Andate sul Profilo con un tap sulla voce relativa, presente in basso. Cercate la transazione da bloccare, presente nella lista, cliccateci su e premete il tasto Annulla. In questo caso riuscirete a interrompere l'invio e la quota resterà sul vostro conto. Se, invece, la transazione è già stata eseguita non potrete procedere solo con l'applicazione per i pagamenti digitali, in quanto non è possibile inviare delle richieste di denaro al profilo di negozi.

In queste situazioni dovrete contattare il negozio, spiegare la situazione e richiedere la restituzione della quota. 

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