Come fare pilates con le app

Volete sapere come fare pilates con le app? Nei paragrafi di questa guida vi suggeriamo alcune app per allenarvi comodamente in casa.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come fare pilates con le app

Praticate il pilates da tanto tempo o è una curiosità recente e volete provare quest'attività per le prima volta? Oppure avete già un po' di esperienza e volete continuare a migliorare la vostra tecnica? Se vi riconoscete in una di questa situazioni, probabilmente state navigando in rete cercando delle informazioni sul pilates, di base o nozioni per esperti. Se vivete in una città, frequentare dei corsi potrebbe rappresentare una spesa extra che alle volte va oltre ciò che si può spendere. Il budget, tuttavia, non rappresenta un vero e proprio problema, in quanto la tecnologia al giorno d'oggi ci viene incontro per aiutarci. Di cosa vi stiamo parlando? Sapevate che esistono delle applicazioni per fare pilates? Esatto, avete capito bene, potrete praticare questa attività direttamente in casa con lo smartphone, con delle lezioni utili in base al vostro livello. Che siate principianti o esperti non fa la differenza, in quanto troverete ciò che fa al caso vostro.

Siete curiosi di sapere quali sono queste app? Bene, allora vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per consigliarvene qualcuna da provare subito in questa nostra guida che abbiamo scritto proprio per voi. Cosa è necessario? Uno smartphone, un po' di spazio in casa e tanta voglia di fare! Ritagliatevi un po' del vostro tempo da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi. Vi suggeriamo, inoltre, di scaricarle e provarle subito, in modo tale da scoprire quale app preferite tra quelle descritte. Che ne dite, cominciamo? In breve saprete come fare pilates con app, ma potete leggere anche quali sono i migliori personal trainer online.

Indice

Pilates in 5 minuti

Iniziamo la nostra guida con la prima applicazione che vi consigliamo di provare subito. Si tratta di Pilates in 5 minuti ed è disponibile sia per Android che per iOS. Potrete, dunque, cercarla, scaricarla e installarla direttamente dal Play Store o dall'App Store in base al dispositivo che avete.

Siete sempre di fretta per i vari impegni di lavoro e della vita privata e non riuscite a ritagliarvi il tempo necessario per praticare pilates in palestra o con un trainer privato? Con questa app potrete organizzare il vostro allenamento tranquillamente a casa, non appena riuscirete a ritagliarvi un po' di tempo, anche solo pochi minuti. L'app in questione ha una versione gratuita con cui potrete fruire di una serie di allenamenti standard, perfetti per chi inizia ad approcciarsi a questa disciplina. Se siete già esperti o a un livello più avanzato del principiante e cercate qualcosa di più complesso, allora potrete optare per l'abbonamento che ha un costo di 5,49 euro al mese, con cui potrete accedere a lezioni più specifiche, variegate e divise in base ai livelli di difficoltà e di esperienza. Una volta sul vostro smartphone potrete avviarla con un clic sulla sua icona e vedrete la schermata iniziale, dove sono presenti gli allenamenti completi, di cui potrete scegliere solo alcuni se avrete optato per la versione gratuita di Pilates in 5 minuti.

Tra quelle disponibili potrete fare clic sull'icona del Play per poter visualizzare la descrizione della sessione di pilates e la dimostrazione di ciò che andrete a eseguire. Se l'allenamento che avete scelto vi piace e volete iniziare non vi resta altro che premere il tasto Avvia e iniziare a replicare quanto mostrato. Se in qualunque momento c'è un movimento che non risulta essere molto chiaro, o dovete interrompere per qualunque motivo potrete mettere in pausa la lezione di yoga e riprendere quando volete. Al termine della sessione, dopo qualche minuto, partirà subito la successiva.

Pilates Anytime Workouts

La prossima app che vi stiamo per sottoporre si chiama Pilates Anytime Workouts. Anche quest'alternativa è disponibile sia per Android che per iOS, per cui potrete scaricarla direttamente dal Play Store o dall'App Store a seconda del dispositivo che possedete. Quest'applicazione è interamente in inglese, dunque se avete anche una conoscenza di base di questa lingua vi consigliamo di provarla.

Una volta installata e presente sul vostro smartphone potrete avviarla con un clic sulla sua icona e procedere alla registrazione con i dati richiesti. In alternativa, potrete accedere usando il vostro account Facebook o quello di Google. Per poter iniziare a fruire dei contenuti di Pilates Anytime Workouts dovrete sottoscrivere un abbonamento, che ha un costo di 19,99 euro al mese. Tuttavia, se preferite provarla prima di versare la prima quota, potrete usufruire della prova gratuita messa a disposizione per gli utenti. In questo modo potrete valutare l'app in sé e i suoi contenuti, e capire di conseguenza se vi piace e può fare al caso vostro. Su questa applicazione potrete trovare vari piani di allenamento tra cui scegliere. Ci sono numerosi video con esercizi di pilates relativi ai vari livelli di difficoltà, in base alla vostra esperienza e al tipo di allenamento che volete seguire. Anche gli esercizi più complessi non saranno difficili da replicare, proprio per la presenza di immagini chiare che vi aiuteranno anche se non siete degli esperti di questa disciplina.

Esercizi Pilates principianti

Passiamo alla terza opzione di questa nostra guida su come fare pilates con le app. In questo caso, questa riguarda solo chi possiede un dispositivo mobile Android. Infatti, non è disponibile per iOS. Potrete, dunque, cercarla, scaricarla e installarla solo dal Play Store. Si chiama Esercizi Pilates principianti e, come indica il nome stesso, è ideale per tutti quelli che si stanno avvicinando alla pratica di questa disciplina o che comunque non hanno maturato una grande esperienza. Se vi riconoscete in queste descrizioni, allora vi consigliamo di provarla subito. Scaricare l'app in questione è gratuito, non avrete alcun costo da sostenere. Troverete degli annunci pubblicitari in-app e la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che ha un costo di 3,89 euro al mese per rimuoverli e per avere a disposizione ulteriori contenuti utili al vostro allenamento. Una volta presente sul vostro dispositivo potrete fare clic sulla sua icona per avviare Esercizi Pilates principianti.

Arrivati sulla pagina principale potrete procedere a personalizzare il piano di allenamenti. Vi state chiedendo in che modo? L'app vi chiederà di indicare il vostro genere, l'altezza, il peso e anche gli obiettivi. Una volta aggiunti questi dati potrete fare clic sul comando Iniziare. La programmazione di quest'app, come avrete la possibilità di verificare voi stessi se la userete nel corso del tempo, cresce di livello e intensità man mano che completerete gli allenamenti indicati. Per iniziare dovrete selezionare uno dei piani che vi vengono suggeriti dall'app. Potrete scorrere per valutare le varie opzioni e capire quella che fa più al caso vostro. Troverete esercizi pensati per i principianti, allenamenti atti a rafforzare determinate parti del corpo e la possibilità di optare per un piano personalizzato selezionando gli esercizi da seguire. Ogni piano è associato a dei simboli che raffigurano dei fulmini. Più ne vedrete, più l'allenamento sarà intenso.

Inoltre, potrete anche considerare anche la durata dello stesso, indicata nella parte inferiore. Una volta trovato quello che fa al caso vostro dovrete solo fare clic su Iniziare e procedere seguendo le istruzioni e dare il meglio di voi! L'app mostra il progressivo avanzamento dell'allenamento e, alla fine, una sorta di riepilogo degli esercizi svolti.

Pilates esercizi

La prossima alternativa che vi suggeriamo di provare si chiama Pilates esercizi. Così come la precedente, anche questa app è disponibile solo per chi possiede un dispositivo mobile Android. Quindi, potrete cercarla, scaricarla e installarla dal Play Store presente sul vostro smartphone. Quest'applicazione è pensata solo per questa disciplina. Se cercate, dunque, un'app specifica per il pilates vi consigliamo di provarla. Scaricare quest'applicazione è totalmente gratuito e non solo. Potrete anche accedere a numerosi contenuti senza dover pagare nulla. Tuttavia, per non visualizzare gli annunci pubblicitari e avere accesso a tutti i contenuti presenti su Pilates esercizi potrete sottoscrivere un abbonamento che ha un costo di 5,99 euro al mese.

Una volta presente sul vostro dispositivo potrete fare clic sulla sua icona e vedrete le varie opzioni di allenamento tra cui scegliere, in base alle vostre esigenze: esercizi base o allenamenti per la tonificazione di una parte del corpo.

Altre guide sulle app

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici