Cos'è e come funziona Pluto TV: una guida a tutte le funzionalità

Vi state chiedendo cos'è e come funziona Pluto TV? In questa guida vi forniamo le informazioni necessarie per utilizzarla sui vari dispositivi.
SmartWorld team
SmartWorld team
Cos'è e come funziona Pluto TV: una guida a tutte le funzionalità

Siete appassionati di film e di serie tv e vi tenete sempre aggiornati sui titoli che stanno per uscire, ma anche sulle piattaforme di streaming e sui loro cataloghi? In questo caso, probabilmente conoscerete già, o almeno avrete sentito parlare di Pluto TV. In caso contrario, vi trovate nel posto giusto, in quanto state per scoprirlo! Dunque, prendetevi un po' di tempo per leggere la nostra guida. Nei prossimi paragrafi troverete varie informazioni utili relative a Pluto TV e, magari, vi verrà voglia di provarla.

Al termine della lettura saprete anche come funziona e cosa potrete trovare sulla piattaforma di streaming. Dunque, se volete scoprire una nuova fonte interessante di contenuti multimediali per trascorrere del tempo, continuate pure a leggere. A breve vi forniremo qualche informazione più dettagliata, relativa a come poter usufruire del servizio e con quali dispositivi potrete guardare i contenuti di Pluto TV. Che ne dite, iniziamo?

Indice

Cos'è e come funziona Pluto TV

Vi state chiedendo che cos'è Pluto TV? Se non ne siete ancora al corrente, dovete sapere che si tratta di una piattaforma che offre agli utenti la possibilità di fruire di tutta una serie di canali tematici con contenuti davvero interessanti.

La piattaforma appartiene a Paramount ed è un servizio che guadagna attraverso le pubblicità. Per questo motivo i contenuti che potrete trovare sono a titolo gratuito. Infatti, non è previsto nessun tipo di abbonamento. Per utilizzare Pluto TV sarà necessario accedere al sito ufficiale, oppure scaricare l'applicazione per Android e iOS, dal Play Store o dall'App Store, su uno dei vostri dispositivi mobili. A questo punto non vi resta che accettare i termini di servizio, dare un'occhiata al catalogo e rilassarsi con i titoli che preferiti che avrete a disposizione. In alternativa, potrete anche usare la vostra Smart TV (Samsung Tizen, LG Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV e Chromecast).

I contenuti di Pluto TV

Pluto TV si divide in due grandi sezione. La prima è quella della Live TV, ovvero un servizio che ricorda la classica televisione. Questa consiste in più di 50 canali a disposizione degli utenti. Saranno disponibili in streaming e divisi in base alle tematiche trattate: Film classici, Film romantici, Scifi, Scherzi + risate, Fashion Tv, Documentari, Natura, Cucina, Real Life, Qwest Jazz & Beyond e molti altri.

Per quanto riguarda l'altra sezione, On demand, dovete sapere che consiste in un catalogo ampio e separato per categorie, così come le classiche piattaforme di streaming più note. Inoltre, verranno presentati anche dei canali stagionali, che avranno dei contenuti specifici per le festività. Pluto TV vedrà anche degli aggiornamenti periodici con sempre nuovi canali e nuovi contenuti a disposizione degli utenti.

Come vedere Pluto TV su smartphone, PC e Smart TV

Volete usare il vostro smartphone per guardare Pluto TV? Una volta scaricata l'applicazione potrete avviarla con un clic. Premete su Continua per accettare le impostazioni relative alla privacy del servizio e procedete con le varie autorizzazioni necessarie. Sulla parte bassa dello schermo troverete il pulsante del menù. Con un semplice clic potrete accedere alle due sezioni di Pluto TV: Live TV e On demand e cercare così i contenuti che volete guardare.


Volete vedere Pluto TV direttamente dal vostro PC? Come vi dicevamo prima è una cosa possibile ed è estremamente semplice farlo.

Non sapete come? Dovrete soltanto accedere alla pagina ufficiale del servizio e accederete subito al servizio di Live TV e al programma trasmesso in quel momento della categoria In primo piano. Chiaramente potrete cambiare canale e cercare qualcosa nello specifico o dare un'occhiata ai contenuti a disposizione. Per farlo dovrete soltanto scorrere verso il basso e cercare le categorie che più vi interessano.


Avete una Smart TV e volete vedere i canali di Pluto TV? Come annunciato in precedenza potrete usare anche questo dispositivo. Esiste, infatti, un'apposita app per il vostro televisore da poter scaricare dallo store e installare in poche e semplici mosse. Al termine potrete subito iniziare a usarla senza usando comodamente il vostro telecomando. Vi verrà chiesto solo di accettare i termini della privacy. Nessuna registrazione sarà necessaria. Se invece non avete una Smart TV? In questo caso potrete utilizzare un set-top box o un dongle da connettere a un ingresso HDMI.

Una volta collegato il tool al Wi-Fi potrete installare l'app di Pluto TV usando lo store.

Mostra i commenti