Come prenotare l'ombrellone in spiaggia online

Come prenotare l'ombrellone in spiaggia online
SmartWorld team
SmartWorld team

Vorresti trascorrere una tranquilla giornata in spiaggia, ma le lunghe code all'ingresso dello stabilimento balneare ti spaventano? Non preoccuparti, puoi prenotare l'ombrellone in spiaggia online, risparmiando tempo ed evitando di affrontare lunghe code.

Prenotare l'ombrellone in spiaggia online

Esistono, infatti, diversi strumenti, app e siti web che consentono agli utenti di prenotare rapidamente un ombrellone. In questa guida scopriremo alcuni di questi servizi.

Ombrellone.it

Ombrellone.it è una piattaforma estremamente intuitiva che permette di trovare la spiaggia su misura per te e prenotare l'ombrellone ideale. Registrandoti e prenotando con Ombrellone.it non pagherai nessun costo per l'utilizzo del servizio (ma solo ed esclusivamente il prezzo del posto).

Collegati quindi al sito web ufficiale e clicca "Accedi", il pulsante posizionato nella parte alta.

Effettuare l'accesso o creare un nuovo account su Ombrellone.it

Effettuare l'accesso o creare un nuovo account su Ombrellone.it.

Scegli "Registrati" e inserisci le informazioni richieste (ovvero nome, cognome, telefono, codice fiscale/partita IVA, e-mail e password). Clicca "Registrati" per completare la procedura. Effettua ora il login e recati nella home page. Puoi scegliere alcuni stabilimenti selezionati (nella sezione "I migliori stabilimenti" o "Migliori città"). In alternativa, puoi inserire una località nel campo "Cerca località", la data di arrivo, di partenza, il numero di ombrelloni e cliccare "Cerca".

Seleziona sulla mappa un qualsiasi stabilimento. Inserisci i tuoi dati e attendi l'e-mail che consente di confermare la prenotazione.

Spiagge.it

Uno strumento intuitivo, completo e ricco di stabilimenti è Spiagge.it. Il sito web consente ai gestori di monitorare costantemente la mappa del proprio stabilimento, i pagamenti ricevuti, i servizi richiesti e molto altro. Gli utenti, invece, possono prenotare rapidamente il proprio posto. Collegati alla piattaforma e clicca "Accedi".

La voce "Accedi" su Spiagge.it

La voce "Accedi" su Spiagge.it.

Clicca "Registrati", inserisci tutte le informazioni richieste e scegli "Crea account". Torna nella home e seleziona uno stabilimento. Puoi scoprire una nuova meta consultando i consigli del portale, oppure indicare una specifica località in "Dove vuoi andare?" (oltre alle date). Scegli uno stabilimento e clicca "Prenota ora".

Spiagge.it: scegliere una località

Scegliere una località.

Qui puoi scoprire i servizi offerti, leggere una descrizione e guardare alcune fotografie. Effettua un click su "Prenota il tuo posto" e seleziona un ombrellone.

Scegliere un posto su Spiagge.it

Scegliere un posto su Spiagge.it.

Conferma inserendo i tuoi dati ed effettuando il pagamento.

Cocobuk.com

Cocobuk.com è una piattaforma che include tantissimi stabilimenti (con schede dedicate) e numerosi utenti iscritti. I clienti, prima di scegliere una struttura, possono visualizzare anche i punteggi e le recensioni. Collegati al sito web ufficiale e clicca "Registrati". Puoi creare un account con e-mail/password o utilizzando un altro servizio. Nella pagina principale trovi alcune strutture in evidenza. Puoi anche scegliere una località utilizzando l'apposito campo.

Cercare una località su Cocobuk

Cercare una località su Cocobuk.

Scegli una qualsiasi struttura, confrontando le valutazioni degli altri utenti, i servizi disponibili e i prezzi. Seleziona, a questo punto, cosa acquistare (spesso sono disponibili anche dei pacchetti). Clicca "Prenota ora" per completare la prenotazione.

Rivabooking.it

Anche Rivabooking.it è un servizio che permette agli utenti di prenotare un ombrellone in spiaggia online. Collegati alla piattaforma – utilizzando un qualsiasi browser, come Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Edge o Safari – e clicca "Iscriviti" (nella parte alta).

Inserisci il tuo nome, un indirizzo e-mail valido, la password e clicca "Iscriviti". Torna nella home e seleziona una regione e la località utilizzando l'apposito campo. Scegli una qualsiasi struttura.

Trovare una località

Trovare una località.

Seleziona un servizio, aggiungilo al carrello ed effettua il pagamento (con una commissione di Servizio del 10%).

Altri servizi

Non riesci a trovare la tua struttura preferita sulle piattaforme che abbiamo selezionato? Non escludiamo che i gestori abbiano creato un'applicazione o pagina web personalizzata. Oppure, la struttura accetta prenotazioni solo ed esclusivamente attraverso procedure tradizionali (direttamente in sede o telefonicamente). Ti consigliamo di consultare il servizio clienti della struttura in questione.

App per prenotare ombrelloni in spiaggia

Vorresti evitare di utilizzare il PC e organizzare una giornata al mare direttamente dallo smartphone in pochi click? Alcune piattaforme offrono anche delle applicazioni. Per scaricare questi strumenti è necessario avviare lo store installato nel proprio smartphone e utilizzare il campo di ricerca per individuare l'app.

Mostra i commenti