Cosa sono i prodotti ricondizionati e dove acquistarli

Non sapere cosa sono i prodotti ricondizionati? Nei prossimi paragrafi vi forniamo informazioni utili e vi diciamo dove acquistarli.
Cosa sono i prodotti ricondizionati e dove acquistarli
SmartWorld team
SmartWorld team

Ultimamente si sente parlare molto dei prodotti ricondizionati. Magari anche voi avrete sentito questa espressione, ma non avete capito bene di cosa si tratta esattamente e avete dei dubbi in merito. Se è così, dovete sapere che vi trovate nel posto giusto, in quanto stiamo per spiegarvi nel dettaglio cosa sono i prodotti ricondizionati e dove acquistarli. In questa guida troverete tutte le informazioni necessarie a capire bene se i prodotti ricondizionati possono fare al caso vostro.

Nei prossimi paragrafi scoprirete anche dove cercare i prodotti ricondizionati in rete, vi riveleremo alcune piattaforme interessanti a cui potrete dare un'occhiata e valutarne qualcunoche potrebbe interessarvi ed esservi utile. Dunque, cosa stiamo ancora spettando? Prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura e, magari, controllate i siti che vi stiamo per menzionare mentre leggete, in modo da capire quale preferite e per navigare con calma più tardi.

Indice

Che cos’è un prodotto ricondizionato

Iniziamo subito con la spiegazione di questo termine.

Vi starete chiedendo che cosa sono i prodotti ricondizionati di cui si sente tanto parlare al giorno d'oggi? Si tratta di dispositivi che sono stati acquistati e già utilizzati da un'altra persona e che, dopo essere stati presi da tecnici esperti, sono controllati, sistemati in caso di malfunzionamenti e riportati a una condizione ideale per un nuovo utilizzo. Questi prodotti ricondizionati vengono rimessi sul mercato in modo tale che altri utenti possano comprarli e acquistarli.

In parole povere, si tratta di dispositivi di seconda mano, ma che sono stati migliorati e ottimizzati. Qual è il vantaggio dell'acquisto di un prodotto di questo tipo? Innanzitutto il suo prezzo. Chiaramente, trattandosi di un articolo già usato, il costo è inferiore rispetto a un modello del tutto nuovo di fabbrica. Inoltre, acquistare dispositivi ricondizionati riduce l'impatto ambientale e l'utilizzo di materie prime. Per chi è attento all'ambiente e tende a limitare gli sprechi è un'opzione che va sicuramente presa in considerazione.

TrenDevice

TrenDevice è una delle fonti più affidabili a cui fare riferimento se siete alla ricerca di prodotti ricondizionati. Questo portale, che è di proprietà di un'azienda italiana, mette a vostra disposizione tutta una serie di articoli tra cui scegliere. Gli utenti possono contare su spedizioni rapide, garanzie di 2 anni e possibilità di reso. Dei tecnici esperti verificano il corretto funzionamento dei prodotti e li riportano a uno stato ottimale prima di metterli in vendita sul sito. Una volta sulla pagina principale potrete sfruttare la barra di ricerca per navigare e cercare l'articolo che più vi interessa e valutarne le caratteristiche prima dell'acquisto. 

Amazon Renewed

Avete già un account Amazon? Anche sul celebre e-commerce troverete una sezione dedicata ai prodotti ricondizionati. Si chiama Amazon Renewed e mette a disposizione degli utenti degli articoli usati che sono stati controllati in maniera accurata e riportati a uno stato ottimale per una seconda vita e messi in vendita a un prezzo conveniente.

Ogni articolo è coperto da un anno di garanzia. Una volta trovato quello che fa per voi, cercando tra le varie categorie a disposizione, potrete procedere all'acquisto e, se avete sottoscritto l'abbonamento ad Amazon Prime, riceverlo in tempo brevissimi.

Back Market

Cercate un altro sito a cui fare riferimento e a cui volete dare un'occhiata per acquistare un prodotto ricondizionato? In questo caso potrete visitare il sito di Back Market. Si tratta di un altro portale che mette a disposizione degli utenti tantissimi articoli ricondizionati, appartenenti a marchi diversi. Questi sono stati tutti ispezionati in modo accurato e ottimizzati per la vendita. Qui troverete numerosi rivenditori, che sono stati verificati dal sito e che vengono monitorati in modo costante per verificare la qualità dei prodotti. Con l'acquisto su questa piattaforma potrete contare su garanzie di almeno un anno, oltre che sulla possibilità di reso e su spedizioni rapide.

Swappie

Siete alla ricerca di un iPhone ricondizionato? Oltre alle piattaforma precedentemente menzionate, un'altra a cui potete fare riferimento è Swappie.

Si tratta di un'azienda finlandese che lavora con solo questo tipo di dispositivo mobile. Qui avrete la possibilità di trovare e valutare vari modelli di smartphone Apple a seconda delle necessità. Per gli utenti c'è inclusa la garanzia di un anno e il diritto di reso. 

Mostra i commenti