Come richiedere assistenza con Facebook Business: guida veloce

Non sapere come richiedere assistenza Facebook Business? In questa guida veloce vi spieghiamo come fare per risolvere un problema con gli esperti di Meta.
Come richiedere assistenza con Facebook Business: guida veloce
SmartWorld team
SmartWorld team

Avete aperto un account Facebook Business e avete bisogno di assistenza? In questa guida troverete tutte le informazioni che vi servono per poter contattare gli esperti di Meta e per ricevere assistenza. Se riscontrate dei problemi con il vostro profilo di Facebook per aziende, lo shop e l'amministrazione del gestione inserzioni per fare pubblicità sulle piattaforme Meta avrete bisogno di un consiglio dagli esperti dell'azienda di Mark Zuckerberg. Parlare con questi professionisti alle volte non è così semplice, ma qui vi spieghiamo come fare.

Avete dei problemi e non sapete come fare per risolverli? Continuate a leggere per scoprire come richiedere assistenza con Facebook Business. Prendetevi un po' di tempo da dedicare alle lettura, in questo modo scoprirete presto come fare per farvi assistere e risolvere i dubbi o le problematiche che riscontrate sulla piattaforma o sul vostro account. Magari seguite i vari passaggi mentre leggete, in questo modo non rischierete di commettere errori.

Siete pronti? Iniziamo subito.

Indice

L'assistenza Facebook Business i problemi sulla piattaforma

Utilizzando Facebook Business potreste ritrovarvi a riscontrare diverse problematiche o dubbi. Per questo motivo Meta ha creato un servizio di assistenza ad hoc per gli inserzionisti e i proprietari dei profili pubblicitari. I professionisti dell'assistenza tecnica possono aiutarvi con le varie questioni legate alla configurazione dell'account, allo stato dei pagamenti e ai limiti già impostati di default, all'inventario dello shop, agli eventuali articoli rifiutati, alle policy delle campagne pubblicitarie, ai problemi tecnici che potreste riscontrare o semplicemente un controllo generale in caso di perplessità.

Aprire un ticket con l'assistenza Meta

Per richiedere l'assistenza tecnica di Facebook è necessario avere un account pubblicitario. Bisognerà procedere dall'Ads Manager, il gestione inserzioni. Per farlo dovrete aprire un ticket e attendere che gli esperti di Meta vi ricontattino telefonicamente o via email per chiedere maggiori informazioni relative alla problematica che state riscontrando.

Non sapere come fare? Procedete così:

  • Aprite il browser
  • Digitate facebook.com/adsmanager
  • Premete il tasto Invio della tastiera
  • Fate riferimento al lato sinistro della schermata e cercate in basso l'icona con il punto interrogativo
  • Fateci clic su
  • Spostatevi sul lato destro dello schermo, qui apparirà la sezione con la scritta AIUTO – Segnali dal tuo account
  • Scorrete fino a individuare la voce Crea un nuovo ticket

Si aprirà a questo punto una finestra con il titolo Chatta con il team di assistenza. Vi verranno richiesti tutta una serie di dati: il vostro nome, il vostro numero di telefono, il vostro indirizzo email; vi verrà chiesto anche di selezionare l'account pubblicitario contrassegnato da un numero identificativo (da scegliere da un menù a tendina) e poi potrete spiegare qual è il problema per cui avete bisogno di assistenza. Approfittate del box dal titolo "Come possiamo aiutarti?" per descrivere la situazione in cui vi trovate.

Al termine non vi resta che confermare inviando il ticket con un clic sul tasto in basso a destra.

Segnalare un problema su Facebook

Avete un problema con il vostro profilo Facebook, ma non avete un account Business? In questo caso potrete procedere in maniera diversa. Tenete conto che le tempistiche possono essere un po' più lunghe e potreste non ricevere un contatto telefonico. Per segnalare una problematica o richiedere assistenza procedete così:

  • Avviare il browser
  • Scrivete facebook.com nella barra di ricerca
  • Premete il tasto Invio della tastiera
  • Effettuate il login inserendo il vostro indirizzo email e la vostra password se necessario
  • Fate clic sull'icona con la vostra foto profilo che vedrete in alto a destra 
  • Premete su Assistenza e supporto

Qui potrete scegliere tra il Centro Assistenza, i Messaggi assistenza o l'opzione Segnala un problema. Quest'ultima è la strada che fa al caso vostro e che dovrete seguire. Con un clic si aprirà la finestra Fornisci un feedback a Facebook da cui dovrete premere su Si è verificato un errore.

Scegliete una categoria e spiegate il problema che avete riscontrato. Se avete a disposizione uno screenshot è il momento di allegarlo. Dopo aver completato il tutto non vi resta che premere su Invia in basso a destra e attendere una risposta.

Mostra i commenti