
Come bloccare un utente su Snapchat
Non sapere come fare per bloccare su Snapchat? Nei paragrafi di questa guida vi spieghiamo come si fa, dovrete solo seguire le istruzioni passo passo.Siete appassionati di social network e volete tenervi sempre aggiornati creando un profilo su ciascuno di essi? In questo modo avete modo di provarli direttamente e capire quali sono i vostri preferiti e quelli che si adattano al vostro modo di comunicare e di condividere contenuti con i membri della vostra community, siano questi amici, familiari o follower. Probabilmente avrete già sentito parlare di Snapchat. Avete anche un profilo attivo su questo social, vero? Come per tutte le piattaforme, si tende ad accumulare amici follower. Arriva un momento in cui fate il resoconto delle persone che vi seguono e ci si rende conto che con alcuni non si è realmente in contatto, che ci sono persone che non conoscete o con cui non volete più comunicare. Alle volte, ci sono persone che infastidiscono e che con cui non si vuole avere nulla a che fare.
Che cosa fare in questi casi? Si può procedere a bloccarli.
Non sapete come si fa? Non preoccupatevi, stiamo per spiegarvi come procedere. Prendetevi un po' di tempo da dedicare alla lettura dei paragrafi che seguono. Abbiamo scritto questa guida appositamente per voi. Vi consigliamo di tenere lo smartphone a portata di mano, in modo tale da eseguire la procedura mentre ve la illustriamo. Così facendo riuscirete subito a bloccare su Snapchat. Siete pronti per cominciare?
Indice
Bloccare utenti su Snapchat

Avete già in mente chi sono i profili che volete bloccare su Snapchat? Bene, procediamo subito. Prima di tutto sbloccate lo schermo del vostro dispositivo, se necessario. Poi procedete ad avviare l'applicazione con un clic sulla sua icona. Probabilmente avrete il login automatico, dunque non sarà necessario digitare le credenziali scelte in fase di registrazione. In caso contrario, fatelo. A questo punto dovrete avanzare facendo clic sull'icona relativa al vostro profilo, che vedrete in alto sullo schermo.
Poi, premete sul tasto I miei Amici. Cercate la persona che volete eliminare tra gli utenti presenti e cliccateci sul suo nome per aprire il profilo. Adesso selezionate l'icona con i tre puntini che sarà visibile nella parte superiore dello schermo. Fate tap sull'opzione Gestisci amicizia e cliccate sul comando Blocca. Non vi resta che confermare l'operazione e il gioco è fatto, l'utente sarà stato bloccato.
Cosa succede, invece, se volete bloccare un utente che non è tra i vostri amici? Vi state chiedendo se è possibile? La risposta è si! Per procedere dovrete però prima aggiungere questa persona ai vostri amici e poi bloccarla successivamente. In che modo? Fare clic sulla lente di ingrandimento in alto e scrivete il nome dell'utente in questione. Cliccate sul nome per accedere al suo profilo di Snapchat. Fate tap sul tasto Aggiungi amico e poi cliccate sull'icona con i tre puntini.
Selezionate l'opzione Gestisci amicizia e pigiate sul comando Blocca. Ecco che questa persona sarà appena stata bloccata. Volete evitare di aggiungere questa persona agli amici per poi bloccarla? In questo caso potrete fare in modo di non visualizzare più i contenuti di questo utente. Non sapete come fare? Dovete andare sul profilo della persona in questione e cliccare sull'icona con i tre puntini. Una volta qui fate semplicemente tap sull'opzione Nascondi contenuto, nulla di più. In questa maniera sulla vostra Home non vedrete più alcun post di questo utente, senza doverlo necessariamente bloccare.
Limitare la visualizzazione delle storie
Ci sono degli utenti su Snapchat a cui non volete far vedere le vostre storie? La piattaforma permette di bloccare la visualizzazione delle proprie storie agli utenti indesiderati. Come fare? Il metodo è relativo alla impostazioni sulla privacy. Andate sul vostro profilo e fate tap sull'icona con l'ingranaggio per accedere alle Impostazioni. Cercate la sezione Controlli sulla Privacy e cliccate su Visualizza la mia storia.
Qui potrete scegliere: Solo amici, per non farle vedere a nessun altro fuori dalla lista degli amici; Personalizza, in modo da scegliere manualmente gli utenti che non potranno visualizzare le storie. Cercateli nella lista, selezionate i nomi e poi fate clic sul tasto Blocca.