Fino a 122 GB di cloud gratuiti: quanto spazio free da i vari servizi?

Cosimo Alfredo Pina

Spazio cloud gratuito – Connessioni veloci sempre più diffuse e la necessità di avere i propri file sempre a portata, anche in mobilità, hanno reso le soluzioni di archiviazione online un ottimo strumento per arricchire la nostra vita digitale.

Lo spazio cloud inoltre si presta piuttosto bene per i backup in quanto in caso qualcosa vada storto è possibile accedere ai file da qualsiasi altro dispositivo. Molti servizi di archiviazione sulla nuvola sono a pagamento, soprattutto se si ha bisogno di una certa quantità di spazio.

LEGGI ANCHE: Come vedere la password della rete Wi-Fi

Fortunatamente però la maggior parte di questi offre anche piani free, che quindi offrono una certa quantità di GB sul cloud gratuitamente, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento.

Prendendo in considerazione le piattaforme cloud più popolari e sommandone lo spazio gratuito si riesce a raggiungere la discreta cifra di 122 GB. Certo per sfruttarli tutti ci vuole un po’ di pazienza visto che probabilmente ci sarà la necessità di suddividere i file su più servizi.

Se però siete disposti a questo compromesso di seguito vi riportiamo alcuni dei migliori servizi che offrono anche il cloud gratuito e quanti GB offrono rispettivamente.

Spazio di archiviazione cloud storage gratis i migliori siti

E voi vi affidate già all’archiviazione sulla nuvola, magari a qualche servizio non elencato, o preferite tenere i vostri file su hard disk locali?

LE NOSTRE GUIDE

Aggiornamento04/04/2018 ore 17:05

Abbiamo aggiornato la lista dei servizi, togliendo quelli non più attivi (peccato, niente più 250 GB di PromptFile) ed inserendone un paio nuovi, incluso quello di Amazon.