Come vedere Peacock in Italia

Come vedere Peacock in Italia
SmartWorld team
SmartWorld team

Peacock, inclusa nell'abbonamento Sky TV, è una piattaforma di streaming che racchiude alcuni successi NBCUniversal, film, serie originali, show del passato, programmi e tanto altro. In questa guida scopriremo come vedere Peacock in Italia.

Vedere Peacock in Italia: l’occorrente

A seguire trovi tutto l'occorrente per vedere Peacock in Italia.

  • Una connessione a Internet;
  • Un abbonamento al pacchetto "Sky TV";
  • Un dispositivo compatibile.

Cos’è Peacock?

Peacock è un servizio streaming di video on demand lanciato negli Stati Uniti d'America nel 2020. Il catalogo è composto principalmente da serie TV, film e programmi di Universal Pictures, NBC, Dreamworks Animation, Illumination, Paramount Global, Warner Bros. Discovery e Lionsgate.  I contenuti della piattaforma di streaming sono oggi disponibili in Italia per i clienti Sky e NOW (senza costi aggiuntivi).

Come vedere Peacock in Italia su Sky

Sei curioso di scoprire come vedere Peacock in Italia? Per accedere al catalogo di questa piattaforma di streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky TV. Potrai successivamente guardare tutti i contenuti disponibili - dalle produzioni originali al meglio delle serie NBC - senza alcun costo aggiuntivo.

Abbonarsi a Sky TV

Prima di tutto, è necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky, la pay TV. Accedi al sito web ufficiale del servizio e clicca su "Offerte" (il pulsante blu collocato nella parte alta).

Visualizzare le offerte Sky.

Visualizzare le offerte Sky.

Scegli il pacchetto che preferisci (per guardare Peacock è necessario un abbonamento a Sky TV) e clicca "Acquista" o "Scopri l'offerta".

Configura l'offerta: qui puoi scegliere i pacchetti che preferisci e i servizi aggiuntivi. I pacchetti aggiuntivi disponibili sono i seguenti:

  • Sky Cinema: per guardare centinaia di prime visioni l'anno;
  • Sky Calcio: tutto il calcio di Sky;
  • Sky Sport: il calcio europeo e lo sport internazionale;
  • Sky Kids: i programmi per bambini.

I pacchetti aggiuntivi disponibili su Sky.

I pacchetti aggiuntivi disponibili su Sky.

Scegli la tecnologia sky Q. Si tratta della famiglia di set-top box, lanciata nel 2016, che consente di guardare i contenuti disponibili. Attualmente (maggio 2022) sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Sky Q via Internet - non serve né parabola né installazione: puoi collegare il decoder alla tua connessione Internet e iniziare la visione dei programmi Sky in completa autonomia.
  • Sky Q via satellite - per guardare Sky (in qualità 4K/HDR) con la tecnologia via satellite.
  • Sky Q via satellite con Sky Q Platinum - per guardare Sky (in qualità 4K/HDR) con la tecnologia via satellite. Con Multiscreen puoi guardare contemporaneamente i programmi sullo schermo che preferisci.

Inserisci i tuoi dati, l'indirizzo di consegna e completa il pagamento.

 Completare il pagamento.

Completare il pagamento.

Collegare il decoder

Prima di accedere a Peacock, dovrai completare la configurazione del decoder Sky Q, collegandolo al televisore e seguendo le indicazioni riportate sullo schermo. Se utilizzi Sky Q senza parabola, devi collegare il decoder a internet con tecnologia Wi-Fi o con cavo Ethernet. È necessario premere "Home", scegliere "Impostazioni", selezionare la voce "Configura" e "Rete".

 Il decoder Sky Q.

Il decoder Sky Q.

Guardare Peacock

Accedere al catalogo di Peacock è molto semplice. Collegati alla homepage di Sky Q, spostati nella sezione "App" e scegli "Peacock" (utilizzando il tasto centrale del telecomando). Visualizzerai automaticamente i contenuti disponibili nella piattaforma di streaming.

 Il protagonista di Bel-Air.

Il protagonista di Bel-Air.

Fonte: Peacock

Su Peacock potrai guardare i grandi successi targati NBCUniversal e i nuovi contenuti originali. Per quanto riguarda le novità, troviamo Bel-Air (il reboot drammatico della sitcom Willy, il principe di Bel-Air), Bayside School – Saved by the Bell, Girls5eva – La rivincita delle pop star, Rutherford Falls – Amici per la vita, Joe vs Carole, The Resort, MacGruber – Eroe improbabile, The Girl in the Woods – La porta del terrore e tanti altri.

Il catalogo comprende anche alcuni successi usciti in passato, tra cui 30 Rock, Will & Grace, Superstore, Mr. Robot, Apollo 13, Blues Brothers – Il mito continua, Cattivissimo Me etc. Durante i prossimi mesi dovrebbero arrivare altri contenuti.

Peacock su NOW

I film, show e programmi di Peacock sono disponibili in streaming anche su NOW, la piattaforma di video on demand. Per accedere ai contenuti è necessario collegarsi alla piattaforma (disponibile su PC, Mac, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi, lettori per lo streaming e molti altri). Clicca "Accedi".

La voce "Accedi".

La voce "Accedi".

Crea un nuovo account o effettua l'accesso. Nel primo caso è necessario acquistare anche un pass per esplorare il catalogo. Dopo aver effettuato l'accesso, scegli la categoria "Entertainment".

La sezione "Entertainment" su NOW.

La sezione "Entertainment" su NOW.

Scorri fino a raggiungere l'area dedicata ai canali on demand. Effettua un click su "Peacock" e scegli il contenuto che vorresti guardare.

Come guardare Peacock su NOW.

Come guardare Peacock su NOW.

L’app Peacock

L'app di Peacock è disponibile su Sky Q: trovi la piattaforma tra le altre app (come Netflix). In Italia non è disponibile un'applicazione per Android o iOS. Puoi tuttavia guardare i contenuti disponibili anche su NOW (disponibile su Google Play Store e App Store).

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Mostra i commenti