Come vedere Peacock in Italia
Peacock, inclusa nell'abbonamento Sky TV, è una piattaforma di streaming che racchiude alcuni successi NBCUniversal, film, serie originali, show del passato, programmi e tanto altro. In questa guida scopriremo come vedere Peacock in Italia.
Vedere Peacock in Italia: l’occorrente
A seguire trovi tutto l'occorrente per vedere Peacock in Italia.
- Una connessione a Internet;
- Un abbonamento al pacchetto "Sky TV";
- Un dispositivo compatibile.
Cos’è Peacock?
Peacock è un servizio streaming di video on demand lanciato negli Stati Uniti d'America nel 2020. Il catalogo è composto principalmente da serie TV, film e programmi di Universal Pictures, NBC, Dreamworks Animation, Illumination, Paramount Global, Warner Bros. Discovery e Lionsgate. I contenuti della piattaforma di streaming sono oggi disponibili in Italia per i clienti Sky e NOW (senza costi aggiuntivi).
Come vedere Peacock in Italia su Sky
Sei curioso di scoprire come vedere Peacock in Italia? Per accedere al catalogo di questa piattaforma di streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky TV.
Potrai successivamente guardare tutti i contenuti disponibili - dalle produzioni originali al meglio delle serie NBC - senza alcun costo aggiuntivo.
Abbonarsi a Sky TV
Prima di tutto, è necessario sottoscrivere un abbonamento a Sky, la pay TV. Accedi al sito web ufficiale del servizio e clicca su "Offerte" (il pulsante blu collocato nella parte alta).
Scegli il pacchetto che preferisci (per guardare Peacock è necessario un abbonamento a Sky TV) e clicca "Acquista" o "Scopri l'offerta".
Configura l'offerta: qui puoi scegliere i pacchetti che preferisci e i servizi aggiuntivi. I pacchetti aggiuntivi disponibili sono i seguenti:
- Sky Cinema: per guardare centinaia di prime visioni l'anno;
- Sky Calcio: tutto il calcio di Sky;
- Sky Sport: il calcio europeo e lo sport internazionale;
- Sky Kids: i programmi per bambini.
Scegli la tecnologia sky Q. Si tratta della famiglia di set-top box, lanciata nel 2016, che consente di guardare i contenuti disponibili. Attualmente (maggio 2022) sono disponibili le seguenti opzioni:
- Sky Q via Internet - non serve né parabola né installazione: puoi collegare il decoder alla tua connessione Internet e iniziare la visione dei programmi Sky in completa autonomia.
- Sky Q via satellite - per guardare Sky (in qualità 4K/HDR) con la tecnologia via satellite.
- Sky Q via satellite con Sky Q Platinum - per guardare Sky (in qualità 4K/HDR) con la tecnologia via satellite. Con Multiscreen puoi guardare contemporaneamente i programmi sullo schermo che preferisci.
Inserisci i tuoi dati, l'indirizzo di consegna e completa il pagamento.
Collegare il decoder
Prima di accedere a Peacock, dovrai completare la configurazione del decoder Sky Q, collegandolo al televisore e seguendo le indicazioni riportate sullo schermo. Se utilizzi Sky Q senza parabola, devi collegare il decoder a internet con tecnologia Wi-Fi o con cavo Ethernet. È necessario premere "Home", scegliere "Impostazioni", selezionare la voce "Configura" e "Rete".
Guardare Peacock
Accedere al catalogo di Peacock è molto semplice. Collegati alla homepage di Sky Q, spostati nella sezione "App" e scegli "Peacock" (utilizzando il tasto centrale del telecomando). Visualizzerai automaticamente i contenuti disponibili nella piattaforma di streaming.
Peacock, il catalogo
Su Peacock potrai guardare i grandi successi targati NBCUniversal e i nuovi contenuti originali. Per quanto riguarda le novità, troviamo Bel-Air (il reboot drammatico della sitcom Willy, il principe di Bel-Air), Bayside School – Saved by the Bell, Girls5eva – La rivincita delle pop star, Rutherford Falls – Amici per la vita, Joe vs Carole, The Resort, MacGruber – Eroe improbabile, The Girl in the Woods – La porta del terrore e tanti altri.
Il catalogo comprende anche alcuni successi usciti in passato, tra cui 30 Rock, Will & Grace, Superstore, Mr. Robot, Apollo 13, Blues Brothers – Il mito continua, Cattivissimo Me etc. Durante i prossimi mesi dovrebbero arrivare altri contenuti.
Peacock su NOW
I film, show e programmi di Peacock sono disponibili in streaming anche su NOW, la piattaforma di video on demand. Per accedere ai contenuti è necessario collegarsi alla piattaforma (disponibile su PC, Mac, smartphone, tablet, Smart TV, console per videogiochi, lettori per lo streaming e molti altri). Clicca "Accedi".
Crea un nuovo account o effettua l'accesso. Nel primo caso è necessario acquistare anche un pass per esplorare il catalogo. Dopo aver effettuato l'accesso, scegli la categoria "Entertainment".
Scorri fino a raggiungere l'area dedicata ai canali on demand. Effettua un click su "Peacock" e scegli il contenuto che vorresti guardare.
L’app Peacock
L'app di Peacock è disponibile su Sky Q: trovi la piattaforma tra le altre app (come Netflix).
In Italia non è disponibile un'applicazione per Android o iOS. Puoi tuttavia guardare i contenuti disponibili anche su NOW (disponibile su Google Play Store e App Store).