I migliori siti con video divertenti per WhatsApp

I migliori siti con video divertenti per WhatsApp
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Sicuramente vi sarà capitato di ricevere un video divertente su WhatsApp (qui una nostra guida per migliorare la privacy) da parte di un vostro amico o parente, e vi siete chiesti come scaricarlo o condividerne anche voi di simili.

Perché le app di messaggistica ormai non sono solo usate per scambiarsi testo, ma anche per veicolare stati d'animo o celebrare occasioni particolari, e cosa c'è di più immediato ed efficace di un breve video, magari divertente e virale? In questo articolo vi mostreremo i migliori siti dove trovarli, a cui potete accedere sia da smartphone che da computer, e come condividerli su WhatsApp, l'app di messaggistica più diffusa, gratuitamente e magari per esigenze particolari come per i bambini.

Indice

Come condividere un video su WhatsApp

Prima di vedere dove trovare dei video divertenti da condividere su WhatsApp, facciamo un passo indietro e partiamo dalle basi: come si fa a condividere un video su WhatsApp? Non preoccupatevi, è molto facile.

Iniziamo dal caso in cui abbiate scaricato il video sul vostro telefono:

  1. Cliccate sul vostro contatto a cui volete mandare il video
  2. Cliccate sull'icona a forma di fotocamera a fianco del campo di testo
  3. Cliccate sull'icona della Galleria
  4. Selezionate il video scaricato

L'altra possibilità è di inviare un link e non il video direttamente. In questo caso dovete semplicemente fare come segue:

  1. Dal sito di interesse (Facebook, YouTube o altro) selezionate il video
  2. Cliccate su Condividi (o Share)
  3. Selezionate WhatsApp
  4. Selezionate il contatto a cui inviare il link
  5. Inviate il messaggio con il link, che conterrà un'anteprima del video

Volendo potete anche inoltrare video che avete ricevuto:

  1. Dalle vostre chat individuate il video che volete inviare
  2. Tenete premuto il dito sull'anteprima per qualche istante
  3. Apparirà un menu da cui potete scegliere Inoltra con una freccia verso destra
  4. Scegliete il contatto a cui inoltrare il video

Video divertenti per WhatsApp gratis

Eccoci ora alla parte principale di questa guida: i migliori siti dove trovare video divertenti da condividere su WhatsApp con parenti e amici.

9GAG

9GAG è considerato uno dei siti di meme e video più popolari su Internet, valutati e commentati. Di conseguenza, i post attualmente più popolari vengono visualizzati nella home page, e inutile dire che sono immancabilmente i più divertenti. E' in lingua inglese, ma imperdibile.

Una volta selezionato il video, potete scaricarlo (tre puntini in alto a destra sul video) o condividerlo direttamente. Trovate i video di 9GAG a questo indirizzo.

9GAG

Imgur

Imgur è più famoso per le immagini, ma è zeppo di video divertenti ed è probabilmente una delle piattaforme più usate al mondo. Se vi registrate, potete votare le foto e commentare. Nella home page vedrete le immagini più votate e commentate, ma potete scegliere le varie categorie se siete interessati a un tema in particolare e ha anche un'app per non perdere mai di vista le ultime novità! Trovate Imgur a questo indirizzo.

Imgur

YouTube

YouTube è probabilmente il posto migliore dove trovare video divertenti, ma soprattutto raccolte, anche in italiano. Tutto quello che dovete fare è cercare nella barra di ricerca video divertenti (o funny videos) e troverete migliaia di video da condividere. 

Ovviamente ci sono anche le app per Android e iOS, per chi vuole condividere i video direttamente senza perdere neanche il tempo di un battito di ciglia. Trascorrerete ore a scegliere i video migliori, e poi potete anche iscrivervi ai canali più visti, in modo da essere sempre al corrente sulle ultime novità.

Qui trovate il link alla ricerca per video divertenti e qui per funny video, ma potete sbizzarrirvi come meglio credete.

youtube

Cracked

Cracked è un sito in inglese famosissimo per proporre i migliori video divertenti sul web. I video sono divisi in categorie e in prima pagina come al solito vengono mostrati i più divertenti e votati. C'è veramente da perdersi e ampio spazio è dato alle parodie, che negli Stati Uniti vanno molto (Cracked è infatti statunitense).

Una volta individuato un video che vi piace

  1. cliccate su Share in alto a destra
  2. copiate il link prima di inoltrarlo ai vostri amici

Qui trovate il link alla parte di Cracked riservata ai video divertenti.

Cracked

Vimeo

Vimeo è un altro sito storico (in inglese) dove trovare video divertenti. C'è un'ottima raccolta di video divertenti di gatti, di persone e molto altro. Una volta trovato il video che fa per voi (per alcuni dovrete registrarvi, però, perché non sono ancora stati valutati dallo staff),

  1. cliccateci sopra
  2. premete a destra del video sull'icona a forma di aeroplanino di carta
  3. A quel punto avrete il link da condividere,

Per chi vuole c'è anche l'app per Android e iOS, che consente di creare i propri video. Qui trovate il link ai video divertenti di Vimeo.

Vimeo

VideosHub

VideosHub (ex Metacafe) è sito per video molto seguito su Internet. Sulla sinistra si ha accesso a diverse categorie e in cima si trovano i video più visti, ma c'è anche la barra di ricerca per andare a trovare gli argomenti di interesse. Trovate VideosHub a questo indirizzo.

VideosHub

Buzzfeed

Buzzfeed è uno dei siti più famosi per i video. Il problema è che è immenso e dovete cercare un po' quelli che fanno per voi, ma con un po' di pazienza troverete veramente delle "chicche". Comunque basta fare una ricerca per funny videos e iniziare a guardare e condividere! Trovate Buzzfeed a questo indirizzo.

Buzzfeed

per bambini

Vediamo quali sono i migliori siti dove trovare video divertenti per bambini da condividere su WhatsApp

YouTube Kids

YouTube Kids è un sito derivato di YouTube. È stato creato con filtri che tengono gli altri video di YouTube lontani dalla lista dei contenuti disponibili. Quando accedete al sito (disponibile anche come app per Android e iOS), potete scegliere se volete vedere video per bambini in età prescolare (sotto i quattro anni), bambini più piccoli (dai cinque a otto anni) o più grandi (dai nove ai 12 anni).

Nonostante YouTube Kids sia un'app autonoma, estrae i contenuti da YouTube, e capita che alcuni contenuti sfuggono ai filtri (famoso il recente caso di un video horror definito per YouTube "per bambini". In ogni caso, è un ottimo punto da cui iniziare. Trovate YouTube Kids a questo indirizzo.

YouTube Kids

Kidz Bop

KidzBop offre famose canzoni cantate da bambini, con uno spazio dedicato a tutte le prossime Britney Spears e Justin Bieber per mostrare i loro talenti.

Il sito KidzBop è online da più di un decennio ed è molto popolare, anche con una sezione per adulti. Lo trovate a questo indirizzo.

Kidz Bop

corti

I migliori siti dove trovare video divertenti per WhatsApp corti sono probabilmente questi, tra quelli indicati sopra:

Mostra i commenti