Cos'è e come funziona Vodafone TV
Volete sapere cos'è Vodafone TV? Nei paragrafi di questa guida troverete tutte le informazioni relative al servizio e scoprirete come funziona.Avete sentito parlare di Vodafone TV e non sapete esattamente di cosa si tratta? Oppure, magari, avete un'idea generale del servizio, ma siete alla ricerca di ulteriori informazioni. In questo caso dovete sapere che vi trovate nel posto giusto in quanto stiamo per spiegarvi di cosa si tratta. In breve sarete in grado di decidere se fa al caso vostro, se volete provare questo servizio, oppure no.
Dunque, mettetevi comodi e prendetevi un po' del vostro tempo per leggere questa nostra guida. Nei paragrafi che seguono troverete tutte le informazioni di cui siete alla ricerca. Scoprirete cos'è Vodafone TV e come funziona. Potrete decidere di provarla per vedere i contenuti a disposizione degli utenti. Parleremo del menù che vedrete dopo l'installazione e come utilizzare il servizio. Se temete che si tratti di operazioni complicate vogliamo rassicurarvi, in quanto sono dei semplici procedimenti che riuscirete a eseguire tranquillamente con le nostre istruzioni, anche se non siete esperti di tecnologia.
Siete pronti, iniziamo?
Indice
Cos'è Vodafone TV
Prima di procedere dovete sapere che Vodafone TV è un servizio che è destinato soltanto a chi ha Vodafone come operatore di rete fissa, gli utenti che hanno la fibra ottica o l'ADSL, con velocità di almeno 8 Mega. Dunque, se volete usufruire del servizio di Vodafone TV, ma avete un altro operatore, sappiate che non è possibile, a meno che siate disposti a cambiare. Ma in cosa consiste Vodafone TV? Si tratta di una TV Box 4K che si collega alla televisione e a un'applicazione per dispositivi mobili con cui potrete usufruire di diversi contenuti. Questi faranno riferimento a diverse piattaforme, tra cui Prime Video, Netflix, DAZN e NOW. Oltre a questi potrete guardare i canali del digitale terrestre.
I piani di abbonamento di Vodafone TV
Questo servizio prevede ben tre piani di abbonamento. A seguire vi forniamo qualche informazione in più e potrete decidere quale fa più al caso vostro.
Il primo è Vodafone TV Intrattenimento e NOW Entertainment: un abbonamento con cui potrete vedere serie tv programmi di Pass Entertainment di NOW, oltre ai canali del digitale terrestre e quelli di Vodafone, il tutto al costo di 12 euro al mese (5 euro per il primo mese). Il secondo è Vodafone TV Sport Plus e NOW Sport: pensato per gli amanti dello sport, che potranno guardare la Serie A TIM, l' eliminazione diretta della Champions League e dell'Europa League, la Serie BKT, ma anche la Formula 1, la MotoGP, il basket e molto altro, per 15 euro al mese. Il terzo è Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento e NOW Sport e Entertainment pensato per tutta la famiglia e che include sia le serie TV, l'intrattenimento e i i contenuti sportivi, al costo di 25 euro al mese.
Con Vodafone TV riceverete la box da collegare al vostro televisore, ma anche ai dispositivi mobili come smartphone o tablet grazie all'app.
In questo modo i contenuti saranno sempre a vostra disposizione, ovunque andrete. Potrete rilassarvi comodi sul divano o accedere mentre siete in viaggio e seguire le vostre serie tv o film preferiti di Netflix, Prime Video, Chili o NOW.
Come funziona Vodafone TV
Adesso, è giunto il momento di capire come funziona Vodafone TV praticamente, dopo aver collegato la box, per iniziare a fruire dei contenuti del servizio. Prendete il telecomando Vodafone e premete il tasto Menù, così avrete visione della piattaforma. Se siete pronti a vedere qualcosa potrete fare clic su Cerca, in modo da digitare il film, la serie, il documentario o lo show che volete. Per dare ancora un'occhiata prima di rilassarvi sul divano, fare riferimento alla parte sotto alle Impostazioni. Vedrete quattro colonne:
- My TV, dove troverete i contenuti consigliati in base a ciò che avete visto fino a quel momento. Qui potrete ritrovare film e serie che avete iniziato (e non finito) e i contenuti preferiti
- Guida TV, che è appunto una guida sui cui troverete informazioni su serie, film e programmi. Qui potrete avere visione, inoltre, della programmazione dei vari canali a vostra disposizione
- On Demand, che comprende i contenuti appartenenti ai diversi abbonamenti che avete attivi. Oltre, quindi, a film, serie tv, show di Vodafone TV, potrete trovare anche quelli di NOW, Netflix, Prime Video, ecc.
- App, la quarta colonna, che vi indica quali sono le applicazioni che potrete aggiungere all'abbonamento. Ci riferiamo proprio a NOW, Prime Video, Netflix e le altre.