Come aggiornare lo stato WhatsApp con un messaggio vocale

Volete sapere come aggiornare lo stato WhatsApp con un messaggio vocale? Nei paragrafi di questa guida vi spieghiamo come si fa.
SmartWorld team
SmartWorld team
Come aggiornare lo stato WhatsApp con un messaggio vocale

Non trovate anche voi che WhatsApp sia davvero utile e semplice per la comunicazione di ogni giorno? Lo utilizzate spesso, non solo per chattare, ma anche per chiamare, videochiamare e inviare foto e video? Quest'app di messaggistica istantanea ha rivoluzionato la comunicazione e rappresenta uno strumento davvero utile per tutti gli utenti. Se lo usate ogni giorno, avrete notato che è stato introdotta anche la funziona dello stato, per condividere un pensiero con i vostri contatti, amici o familiari che siano. La novità di WhatsApp riguarda proprio lo stato. Questo può essere aggiornato con le note vocali.

Si, avete capito bene, è possibile impostare un audio come stato su WhatsApp. Ne eravate a conoscenza? Se non lo sapevate ancora o se eravate alla ricerca di maggiori informazioni su questo cambio nell'app continuate a leggere. Nei paragrafi di questa guida troverete dei dettagli che potranno esservi utili Dunque, ritagliatevi un po' del vostro tempo da dedicare alla lettura.

Nel giro di poco ne saprete di più sull'aggiornamento dello stato di WhatsApp con un audio. Siete pronti?

Indice

Cos'è lo stato di WhatsApp

aggiornare lo stato WhatsApp

Prima di passare alla spiegazione principale relativa alla nuova funzione, magari avete dei dubbi su cosa sia lo stato e dove trovarlo. Si tratta di una sezione simile alle storie di Instagram, cioè un contenuto che ha una durata di 24 ore e che è visibile dai vostri contatti dall'omonima scheda. Per vedere gli stati dei vostri amici e familiari dovrete avviare l'app con un clic sulla sua icona, poi, dalla schermata principale delle chat, fare clic sulla scheda Stato e fare clic sull'icona di ciascun utente per visualizzare i contenuti che hanno scelto di mostrare: foto o video.

L'audio nello stato di WhatsApp

L'ultimo aggiornamento di WhatsApp include anche un nuovo comando. Questo si trova nella schermata relativa all'aggiornamento di stato ed è proprio un'opzione che consente la registrazione di un audio.

L'icona è la stessa di quella presente nella chat per inviare un messaggio vocale. Dunque, cliccandoci su sarà possibile registrare un messaggio che verrà pubblicato come stato. Questo ha la durata massima di 30 secondi. Come immagine a supporto si potrà selezionare uno sfondo colorato, da personalizzare secondo il gusto dell'utente. Dopo aver registrato il proprio stato e pubblicato, anche questo, così come per gli altri tipi di contenuto, sarà disponibile per 24 ore. I contatti salvati potranno ascoltarlo con un semplice clic. Potrete scegliere l'impostazione sulla privacy che preferite, scegliendo se far ascoltare il vostro stato a tutti i contatti o solo ad alcuni. Sempre riguardo alla privacy, così come per i messaggi, gli audio saranno criptati per garantire la massima protezione degli utenti.

Come aggiungere un audio nello stato di WhatsApp

Questa nuova funzione era stata introdotta nella versione Beta, testata da un numero limitato di utenti che hanno fornito un feedback in merito ed è stata approvata, passando a essere a tutti gli effetti una funzione a disposizione di tutti.

Già lo scorso anno, a marzo, WhatsApp aveva comunicato che gli utenti inviavano in media circa 7 miliardi di messaggi vocali ogni giorno. Vista, dunque, l'importanza degli audio e il loro grande utilizzo, questi sono stati introdotti ufficialmente anche nello stato dell'app di messaggistica istantanea. Volete sapere come fare per aggiornare il vostro stato con un audio? Fate così:

  • Aprite WhatsApp con un clic sulla sua icona
  • Premete sulla scheda Stati
  • Fate clic sull'icona con la matita che vedrete in basso a destra
  • Selezionate il pulsante con il microfono per iniziare a registrare
  • Modificate lo sfondo, scegliendo il colore che preferite
  • Aggiungete una frase, se lo ritenete necessario
  • Procedete con la pubblicazione

Ecco fatto, nulla di complicato, vero? In poche e semplici mosse avrete aggiornato il vostro stato di WhatsApp con un audio che potranno ascoltare i vostri contatti, tutti o solo alcuni a seconda delle impostazioni che avrete scelto.

Come dicevamo in precedenza, così come foto e video, gli audio negli stati di WhatsApp saranno disponibili per 24 ore prima di scomparire.

Altre guide su Whatsapp

Mostra i commenti