Il case per computer interamente fatto di LEGO (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il case per computer interamente fatto di LEGO (foto)

Ormai da molti anni è chiaro come i mattoncini LEGO non siano più esclusivamente un passatempo da bambini: la loro ricchezza di componenti e versatilità, infatti, permette agli appassionati di utilizzarli per creare qualsiasi oggetto, compreso un originalissimo case per computer.

LEGGI ANCHE: Design ed ingegno si uniscono in una stampante 3D LEGO

L'idea non è in realtà particolarmente innovativa, e già si erano visti precedentemente tentativi simili, ma ciò che stupisce stavolta è la cura con cui è stato effettuato il lavoro: il creatore del progetto Mike Schropp, autore del sito Total Geekdom, ha infatti curato al massimo sia l'aspetto estetico che quello funzionale, ottimizzando ogni particolare, tanto da arrivare ad avere un prodotto pronto per il mercato.

Il computer LEGO è quindi contemporaneamente un oggetto affascinante, funzionale e portatile, corredato da un hardware di tutto rispetto: la configurazione base, il cui prezzo parte da 999$, prevede infatti un processore dual core Intel i3-4360, 8 GB di memoria RAM, un hard disk SSD da 120 GB e una scheda grafica Intel HD 4600.

Il case, dalle dimensioni di 20 cm per lato e 14 di altezza, è attualmente disponibile in tre configurazioni, ognuna delle quali include una barra a LED che circonda il case e lo illumina di 20 differenti colori. Se poi volete sapere tutte sulle sue caratteristiche, e verificarne i prezzi, potete recarvi direttamente sul sito di Total Geekdom.

Via: Gizmodo
Mostra i commenti