Dell mostra il suo rivale per Surface Studio: ha due schermi e una specie di Dial (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Dell mostra il suo rivale per Surface Studio: ha due schermi e una specie di Dial (foto)

Microsoft ha stupito tutti al suo evento con Studio, un bellissimo (e caro) all-in-one per creativi. Anche Dell sarebbe al lavoro su qualcosa di molto simile, come ha dimostrato in occasione di Adobe MAX la conferenza dedicata a Photoshop e gli altri programmi della suite Creative Cloud.

Il "Dell Studio" è stato mostrato in maniera un po' sommessa con un teaser di 90 secondi dove si vede un all-in-one affiancato da un gigantesco tablet messo al posto della tastiera. Questo dovrebbe fungere sia da secondo display che come mezzo di interazione.

A rendere esplicita l'ispirazione a Studio è però quello che è vistosamente un clone del Surface Dial, ovvero una manopola da posizionare sullo schermo per passare rapidamente a certe funzioni. Tutto molto interessante, ma non è chiaro quando questo dispositivo sarà svelato.

Dalle prime immagini non sembra bello e curato come il Surface Studio, ma è probabile che Dell con questo speciale all-in-one punti ad una fetta di mercato più ampia con prezzi più accessibili dei 3.000$ di partenza della soluzione di Microsoft.