Il 2021 di Apple: MacBook Air tutto nuovo con MagSafe e un grande ritorno per MacBook Pro

Vincenzo Ronca Trapelano novità anche su iMac 2021.

Emergono nuove e interessanti novità rispetto ai prossimi prodotti che Apple lancerà sul mercato nell’ambito dell’informatica, alias i nuovi MacBook Air e Pro e il nuovo iMac.

I rumor emersi in precedenza ci hanno fatto capire che diverse novità sono attese nel 2021 per i nuovi MacBook Air e MacBook Pro, oltre che un profondo rinnovamento del design del nuovo iMac. I nuovi rumor riferiti da Mark Gurman di Bloomberg gettano più luce a cosa ci aspetta con i nuovi MacBook. Il nuovo Air del 2021 sarà caratterizzato da un design che lo renderà più sottile e più leggero.

LEGGI ANCHE: HP Envy 15 2020, la recensione

Viene avvalorata la tesi dell’integrazione della nuova generazione di connettori MagSafe e dei nuovi processori Apple M1. Inoltre, MacBook Air 2021 dovrebbe offrire anche le porte USB 4.0. Il display avrà una diagonale pari a 13″, mentre quello con tecnologia mini-LED non arriverà prima del 2022, secondo gli ultimi rumor trapelati in rete.

Anche per MacBook Pro ci attendono interessanti novità: dopo diversi anni di assenza, tornerebbe in pianta stabile il supporto alle schede SD tramite il lettore apposito, sicuramente una marcia in più in termini di appeal per professioni nel campo della grafica e della fotografia.

Infine chiudiamo con le ultime su iMac 2021. In precedenza si era parlato di una riprogettazione anche del Face ID. Sembra invece che la seconda generazione di riconoscimento facciale non arriverà su iMac prima della sua seconda versione. Pertanto per la versione 2021 ci aspettiamo solo il profondo rinnovamento del design. Sarebbe anche confermata la revisione delle dimensioni del display, per la quale ci si aspetta un iMac di diagonale compresa tra i 23″ e 24″.

Via: MacRumors (1), (2), (3)Fonte: Bloomberg