Accorrete ad aggiornare Chrome 88: una grave vulnerabilità è stata risolta

Federica Papagni

Google ha da poco rilasciato un cruciale aggiornamento di Chrome 88 per Windows, Mac e Linux, il quale è stato messo a punto per correggere una grave vulnerabilità zero-day, che potrebbe consentire a malintenzionati di accedere ai dati di altri utenti.

All’interno di un post sul blog di Google è stata segnalata questa vulnerabilità nel WebAssembly di Chrome e nel motore JavaScript V8, ed è stata etichettata come CVE-2021-21148. Inoltre, sembrerebbe che la società di Mountain View abbia intenzione di mantenere per sé i dettagli su tale anomalia almeno fino a quando un numero considerevole di utente non sarà protetto. Quest’ultimo dato è deducibile da quanto da lei stessa affermato:

“L’accesso ai dettagli del bug e ai link potrebbe essere mantenuto limitato fino a quando la maggioranza degli utenti non si aggiorna con una correzione. Manterremo le restrizioni anche se il bug esiste in una libreria di terze parti da cui altri progetti dipendono allo stesso modo, ma che non hanno ancora risolto”

LEGGI ANCHE: L’estensione The Great Suspender rimossa da Chrome

La versione rilasciata è la 88.0.4324.150 e nel giro di qualche giorno o settimane raggiungerà tutti gli utenti. Per controllare se è stato ricevuto è consigliabile visitare all’interno del proprio browser la Impostazioni e qui recarsi in Informazioni su Google Chrome passando da Guida.

Via: Engadget
  • Mezzina Francesco

    Io uso Edge chromium e vivo tranquillo!