Acer rinnova i suoi Chromebook premium: processori Intel Evo 12 Gen con LTE

Acer rinnova i suoi Chromebook premium: processori Intel Evo 12 Gen con LTE
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Acer si conferma molto presente nel settore di mercato dei notebook, e in particolare in quello dei Chromebook. L'azienda ha appena ufficializzato due nuovi interessanti dispositivi.

Acer Chromebook Spin 714: Caratteristiche Tecniche

Si tratta del Chromebook di punta di casa Acer, il quale arriva anche in edizione Enterprise. A bordo troviamo i processori Intel Core di dodicesima generazione, con certificazione Intel Evo. Il display è disponibile in due opzioni di risoluzione, WQXGA (2.560 x 1.600 pixel) e WUXGA (1.920 x 1.200 pixel), entrambe con Corning Gorilla Glass antimicrobico resistente alle macchie e ai batteri.

Sopra il display troviamo la webcam MIPI Full HD con tecnologia di riduzione del rumore e di doppio microfono, mentre gli speaker sono certificati DTS Audio. Il nuovo Chromebook di Acer integra i moduli Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, tastiera retroilluminata, porte HDMI e Thuderbolt 4.

Acer Chromebook Tab 510: Caratteristiche Tecniche

Il nuovo Chromebook progettato per la mobilità da Acer offre un display IPS full HD con rapporto d'aspetto 16:10 e risoluzione WUXGA (1920 x 1200), webcam WIPI frontale da 5 megapixel e una webcam WIPI posteriore da 8 megapixel.

Sotto il cofano troviamo un processore Snapdragon 7c Compute di seconda generazione, connettività opzionale LTE 4G, e il supporto alla penna USI integrata con 4.096 livelli di sensibilità.

Anche questo Chromebook, come il modello sopra, è certificato MIL-STD 810H in merito alla resistenza agli urti e cadute.

Uscita e Prezzo

Di seguito elenchiamo i prezzi di lancio dei dispositivi appena presentati da Acer nel mercato italiano:

  • Acer Chromebook Spin 714 (CP714-1WN) sarà disponibile ad agosto a partire da 879€.
  • Acer Chromebook Enterprise Spin 714 sarà disponibile in agosto a partire da 979€.
  • Il prezzo del Chromebook Tab 510 non è stato ancora indicato ufficialmente.

Mostra i commenti