La nuova serie Acer Concept D è quella che vorremmo tanto provare! (foto e video)

Nicola Ligas -

Acer lancia a sorpresa un’intera nuova famiglia di prodotti: monitor, PC desktop, PC portatili, accessori e altro, tutti dedicati ai content creator, nel senso più professionale del termine, chiamati Concept D. L’azienda taiwanese cerca infatti di rispondere ad un’istanza che in effetti finora in pochi hanno accolto. In base a quanto detto durante la conferenza stampa infatti, Acer si è accolta che molti acquirenti dei suoi portatili gaming li usano anche per lavorare, e parte di questi non li usa proprio mai per giocare.

Ecco quindi che nasce una nuova serie, con in mente ingegneri, sviluppatori, designer, architetti, professionisti del cinema e della grafica e non solo. Abbiamo così sistemi ultra potenti, con processori di 9a generazione Intel, anche Xeon, schede grafiche RTX e Quadro, schermi 4K, anche a 144Hz, molto ben calibrati (delta E inferiore a 2 se non anche a 1). Insomma, il non plus-ultra per i creativi più esigenti, anche dal punto di vista del design. Peccato però che, dei 3 laptop che fanno parte della famiglia Concept D, solo il D5 è dotato di lettore di schede SD; essendo una famiglia votata ai creativi, è una mancanza non da poco.

Guardate comunque quanto sono belli, soprattutto i monitor e i desktop, con i loro inserti in legno, sfruttati anche come mezzo per la ricarica wireless, giusto per testimoniare una volta di più la modernità di questi prodotti, che non vediamo l’ora, da bravi “creativi”, di poter mettere alla prova con la dovuta calma; anche perché alcune domande ancora non hanno una risposta, in particolare in materia di autonomia, dato che la capacità delle batterie non è stata rivelata, ed anche di prezzo. Ma per quello dovremmo avere novità a breve.

Foto Acer Concept D 5

Foto Acer Concept D 7

Foto Acer Concept D 9

Foto Acer Concept D 500