Acer svela i nuovi PC ConceptD per i creatori di contenuti, anche con RTX 3070! (foto)

Lorenzo Delli

In occasione della conferenza annuale next@acer, il celebre marchio di informatica Acer ha svelato le ultime novità in arrivo sul mercato. Tra queste ci sono anche i nuovi dispositivi della serie ConceptD, realizzate per creatori di contenuti e per professionisti che hanno bisogno di potenza senza però sacrificare eleganza e portabilità. Scopriamo insieme la nuova line-up.

ConceptD 300

Piccolo e potente: è così che Acer lo descrive. Si tratta di un elegante mid-tower (volume 18 litri) che non sfigurerà affatto sulla vostra scrivania. Il design è quello classico dei prodotti ConceptD dell’azienda. Sulla parte superiore troviamo un pannello con finitura in legno. Sul fronte invece trova spazio una presa d’aria a forma triangolare che assicura un raffreddamento ottimizzato mantenendo i rumori sotti ai 40 dBA.

Lato hardware troviamo processori fino all’Intel Core i7 di decima generazione, grafica NVIDIA GeForce RTX 3070 e 64 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz, In combinazione con HDD fino a 4 TB e SSD PCIe M.2 fino a 1 TB. Perfetto quindi anche per architetti, progettisti 3D e video editor, oltre che per creatori di contenuti. Non mancano più ingressi USB 3.2, lettore di schede SD, Type-C per il supporto multi display.

Uscita e prezzo

ConceptD 300 sarà disponibile in Italia a Novembre, con prezzi a partire da 1.999€.

Foto

ConceptD 7 Pro

Tornano ovviamente anche i laptop della serie ConceptD. Il modello Pro è senza dubbio quello più potente: processori Intel Core di decima generazione, dotati di AI integrata, Intel Wi-Fi 6 (Gig+), tecnologia Thunderbolt 3 e display IPS 4K da 15,6″ certificato PANTONE (100% spazio colore Adobe RGB, DELTA E<2). Sempre lato hardware troviamo a bordo GPU NVIDIA Quadro RTX 5000, dotata di 3072 CUDA Core, 48 RT Core, 384 Tensor Core e 16 GB di memoria ultraveloce. Il raffreddamento è gestito da 3 ventole ad alta efficienza che generano un “Vortex Flow” aerodinamico unico. Così come il mini desktop, anche in questo caso il rumore rimane sotto i 40 dBA. Il laptop offre poi porte USB 3.2 Gen 2, display port su USB-C, touchpad con copertura Gorilla Glass, audio DTS X: Ultra Audio.

Uscita e prezzo

ConceptD 7 Pro è disponibile in Italia già da Ottobre, con prezzi a partire da 2.499 euro.

Foto

ConceptD 7 Foto

Anche ConceptD 7 classico, così come la variante Pro, offre display 15,6″ 4K IPS certificato PANTONE, processori Intel di decima generazione, Intel Wi-FI 6, Thunderbolt 3 e il sistema di raffreddamento a tre ventole. Per quanto riguarda le schede video troviamo a bordo GPU NVIDIA GeForce RTX serie 20. Ci sono ovviamente diversi tagli di RAM e memoria interna.

Uscita e prezzo

ConceptD 7 è disponibile in Italia già da Ottobre, con prezzi a partire da 2.799 euro.