Acer Helios 700 ha una tastiera scorrevole con sotto ventole e heat pipe: la nostra anteprima (foto e video)

Nicola Ligas

Tra le soluzioni più originali proposte durante il Next@Acer di quest’anno, c’è senz’altro la tastiera hyper-drift del nuovo Predator Helios 700, che ha la particolarità di essere scorrevole. All’interno di questo portatile si trovano infatti fino a processori Intel core-i9 di 9a generazione e scheda grafica RTX 2080 “full size”, ovvero non Max-Q.

Capirete quindi che ci vuole un grande sistema di raffreddamento per contenere cotanta potenza, e la soluzione proposta da Acer è senz’altro particolare. Per di più non sembra affatto male implementata, anzi il meccanismo di scorrimento è semplice e la tastiera appare comunque solida. Quest’ultima è tra l’altro realizzata con tasti particolarmente adatti al gaming, che assicurano sempre una corretta pressione indipendentemente dalla posizione nella quale viene effettuata pressione.

Ecco quindi le nostre prime impressioni in diretta, anche sul più piccolo Helios 300. Vi ricordiamo i prezzi: a partire da 1.800€ per quest’ultimo, e da 3.000€ per l’Helios 700, con disponibilità in estate.

Foto Helios 300 2019

Foto Helios 700 2019