Acer svela i nuovi PC da gaming Predator Orion 5000 e 3000, insieme ad una vasta serie di accessori (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Giornata di presentazioni in casa Acer, che ha deciso di alzare i veli sulla sua nuova serie di PC desktop da gaming, indirizzata a tutti i videogiocatori che intendono costruirsi una postazione da gioco fissa, completa ed espandibile in futuro, senza dover ricorrere all’assemblaggio fai da te. Si tratta dei nuovi Predator Orion, in particolare Orion 5000 e Orion 3000.

I nuovi Predator Orion 5000 sono dotati di processori Intel Core fino a i7-8700K di 8a generazione, del chip Intel Z370 e della possibilità di una doppia scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti in SLI, per una potenza di calcolo e grafica a livelli assoluti. Il case di Predator Orion 5000 presenta un pannello laterale trasparente – facilmente apribile per sostituzioni e upgrade – che fa mostra delle componenti interne, al contempo schermando le emissioni elettromagnetiche e proteggendo utenti e periferiche da possibili interferenze. È inoltre presente il sistema IceTunnel 2.0, per un’ottimale gestione termica.

Design molto simile anche per Predator Orion 3000, che integra sempre processore Intel Core i7 di 8a generazione e una singola (opzionale) NVIDIA GeForce GTX 1080, sufficiente per il gaming in 4K e già pronta per la realtà virtuale. È previsto anche il supporto alle memorie Intel Optane, per reattività e abbattimento dei tempi di caricamento dei giochi, oltre al supporto ad un massimo di 64 GB di RAM DDR4 2.666 MHz.

Ad accompagnare i due nuovi PC da gaming, la linea Predator si arricchisce anche di una vasta serie di accessori e periferiche da gioco, come il mouse Cestus 510, la tastiera meccanica Aethon 500, le cuffie Galea 500 e 300, tappetini per il mouse, poltrone da gaming e altro ancora. Acer non ha tuttavia ancora comunicato prezzi e disponibilità di Predator Orion 5000, 3000 e di tutti gli accessori, che varieranno in base ai mercati e di cui darà notizia presso il suo sito ufficiale.

Immagini Predator Orion 5000

Immagini Predator Orion 3000

Immagini accessori e periferiche Predator