Ci siamo seduti sul trono di Acer! (E potrete farlo anche voi il prossimo anno, alla modica cifra di 9.999€) (foto e video)

Nicola Ligas -

Acer Predator Thronos Gaming Chair, come suggerisce il nome è la “sedia gaming” più tamarra che ci sia. Sì perché non è solo una sedia, ma un complesso sistema composto da tre monitor da 27” montanti su un’intelaiatura alta un metro e mezzo, per di più ruotante per darvi un’ulteriore sensazione di alienamento dalla realtà.

Acer Thronos si apre, letteralmente, per farvi accomodare al suo interno. L’idea di trovarsi all’interno di una cabina diventa particolarmente efficace nei giochi di corsa, con i quali sentirete da subito una maggiore immedesimazione. La seduta è comoda, regolabile grazie anche al poggiapiedi, e come già accennato l’intera struttura può inclinarsi sul suo asse, e la sedia può inclinarsi fino a 140°.

Sul fianco destro si trova “il cuore” del sistema, ovvero un PC Orion 9000 (l’abbiamo provato qui), mentre sul bracciolo sinistro ci sono i comandi per il Thronos stesso, e due portabicchieri, perché una volta seduti non vorrete alzarvi facilmente.

E davanti, come se fosse possibile non vederli, ci sono i tre monitor, uno a fianco all’altro. Di nuovo, nei giochi di corse o comunque in quelli più frenetici apprezzerete molto la visione periferica, che vi permetterà di avere più sotto controllo l’azione, che potrete comandare tramite tastiera e mouse, presenti nel tavolino davanti a voi (ma forse anche un controller potrebbe non starci male).

Non si tratta (solo) di un esercizio di stile volto a stupire, ma di un prodotto che dal prossimo anno (intorno ad aprile) arriverà davvero in commercio, ma solo su ordinazione. Il listino, per così dire, parte da 9.999€, ma andando a personalizzare l’hardware potreste anche raddoppiare questa cifra. Ci asteniamo dalle facili battute su quante cose si possono comprare allo stesso prezzo, e vi lasciamo alla nostra video prova, alle immagini relative, ed al comunicato di lancio in Italia.

Predator Thronos è arrivato.

‘Vivi’ il gioco!

● Annunciato a IFA quest’anno, Predator Thronos è ora disponibile in tutti i Paesi.
● Questa postazione gaming alta un metro e mezzo ha un design ergonomico, supporta tre monitor da 27 pollici e ha una struttura in acciaio unica nel suo genere.
● Acer ha organizzato una serie di eventi locali nei principali Paesi d’Europa per mostrare l’esperienza immersiva garantita dal Predator Thronos e oggi invita a Milano i giornalisti a ‘vivere’ il gioco.

Milano, 12 Dicembre 2018 – Acer annuncia la disponibilità sul mercato dell’acclamatissimo Predator Thronos. Acer è l’unica azienda a produrre una postazione gaming specificatamente progettata per funzionare con un set definito di dispositivi, tra cui tre monitor Predator da 27 pollici, un desktop Predator configurato appositamente ed un’intera gamma di accessori in grado di offrire un’esperienza davvero immersiva attraverso il suono, il tatto e le vibrazioni.

“Predator Thronos è un sogno che si realizza per qualsiasi gamer,” ha dichiarato Tiziana Ena, PBU & Marketing Manager di Acer Italia. “L’audio ti avvolge e le vibrazioni prodotte ti immergono letteralmente all’interno del gioco.”

Predator Thronos Gaming Chair
Il rivoluzionario Predator Thronos reinventa le postazioni gaming portandole a tutt’altro livello. La sua struttura in acciaio è alta un metro e mezzo e alterna un nero corvino a toni di blu acceso.
Il design ergonomico permette di aggiustare lo schienale, l’inclinazione della sedia fino a 140 gradi, la posizione del poggiapiedi e il tavolino porta tastiera.
Il braccio superiore supporta tre monitor gaming da 27 pollici, mentre sul fianco è stato pensato uno speciale alloggiamento per il desktop. Completano l’allestimento un set di accessori.
Predator Thronos è stato progettato per dare la sensazione al gamer di essere “racchiuso in una caverna d’acciaio” dotata di comandi di gioco e display che possono ruotare fino a raggiungere la posizione ottimale ‘di guida’.
Quest’anno Acer ha introdotto numerosi nuovi dispositivi nella propria gamma di prodotti gaming Predator e Nitro: quattro nuovi monitor, una serie completa di accessori, potentissimi desktop dotati di processori Intel Core di nona generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti. Predator Thronos rappresenta la ciliegina sulla torta.

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 153.8 x 100 x 158 cm
Colore: Doppia tonalità di nero con dettagli blu
Peso: 180kg
Volt: 220 v-240v or 110v
Watt: 180w

Disponibilità
Predator Thronos è disponibile su richiesta ed include i seguenti prodotti:

  • Desktop Predator Orion 9000
  • Monitor Predator Z271U
  • Cuffie Predator Galea 300
  • Tastiera Predator Aethon 500
  • Mouse Predator Cestus 510