Acer si butta nel mondo delle workstation: a giugno arriva la nuova serie Veriton K

Matteo Bottin

Avete bisogno di tantissima potenza per il vostro lavoro? Acer ha appena annunciato la disponibilità delle nuove workstation serie Veriton K, macchine dotate di una ottima scheda tecnica, con processori Intel Xeon e GPU NVIDIA Quadro RTX. In particolare, l’azienda punta su Veriton K8.

Queste macchine sono adatte per i più comuni contesti professionali: Acer comunica che Veriton K è certificata per supportare le migliori applicazioni professionali per workstation. Sono poi configurabili i base alle esigenze, arrivando fino a 64 GB di memoria RAM DDR4 ECC, SSD M.2 PCIe e adottando un design tool-less per una ottima accessibilità ai componenti.

Le workstation sono poi state ottimizzate dal punto di vista del raffreddamento e hanno una connettività completa, con ben 10 porte USB (tra le quali una USB-C), 2 DisplayPort, HDMI e VGA. Ci sono poi interessanti chicche, come la password di protezione del disco rigido (tramite BIOS), il supporto al RAID e il WOL (Wake On Lan).

Prezzo e disponibilità

La gamma Acer Veriton K sarà disponibile in Italia da giugno a partire da 1.499€. Per il momento sul sito di Acer è possibile analizzare le caratteristiche di Veriton K8: per accedere alla pagina dedicata non vi resta che cliccare su questo link.