Acer Swift 5 da 15” ufficiale: sempre più grande, sempre più leggero (foto)

Nicola Ligas

Acer Swift 5 si fa sempre più grande e sempre più leggero. Del resto non si trovano tanti 15” che pesino meno di 1 Kg, ma non sono solo peso e linee la sua unica arma vincente.

Acer Swift 5 15”: Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 15,6” full HD, bordi da 5,77 mm, screen-to-body-ratio 87,6%
  • CPU: Intel Core di 8a generazione
  • RAM: fino a 16 GB DDR4
  • Memoria interna: fino a 1 TB SSD
  • Connettività: Gigabit Wireless-AC 9560, 1x USB 3.1 Type-C, 2x USB 3.1 Type-A (una con funzione di ricarica anche a dispositivo spento), 1x HDMI, lettore schede SD

Acer Swift 5 è realizzato in leghe ultraleggere di magnesio-litio per la parte superiore e inferiore della scocca, e leghe di magnesio-alluminio nell’area dei poggiapolsi, che dovrebbero garantire sia leggerezza che robustezza. La tastiera è retroilluminata a LED, e c’è il supporto a Windows Hello grazie al lettore di impronte digitali

Lo schermo utilizza inoltre il software Acer Color Intelligence, che regola dinamicamente la gamma e la saturazione delle immagini in tempo reale, ottimizzando il colore e la luminosità dello schermo per evitare fenomeni di clipping o colori troppo carichi, mentre la tecnologia Acer BluelightShield è un filtro luce blu, che va a sovrapporsi a quello di Windows.

Uscita e Prezzo

Prezzi e disponibilità di Acer Swift 5 non sono al momento stati comunicati per il mercato italiano, ma il notebook dovrebbe comunque essere previsto per il nostro paese. Vi aggiorneremo in merito non appena avremo informazioni più precise, anche perché si tratta di un modello chiaramente di punta, sul quale Acer punta molto (scusate il gioco di parole).

Immagini