Aggiornate subito Windows! Microsoft ha rilasciato una patch per coprire una pericolosa vulnerabilità

Aggiornate subito Windows! Microsoft ha rilasciato una patch per coprire una pericolosa vulnerabilità
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

La vulnerabilità è stata svelata la scorsa settimana per errore da un gruppo di ricercatori ed è stata battezzata PrintNightmare. Nello specifico riguarda Windows Print Spooler, un componente del sistema operativo che si occupa della stampa dei documenti, presente in ogni edizione di Windows. Per risolvere l'anomalia, che permette a un malintenzionato di eseguire codice da remoto acquisendo i privilegi di amministratore, è appena stata rilasciata una patch.

Microsoft ha quindi annunciato di aver pubblicato un aggiornamento di sicurezza ieri 6 luglio per tutte le versioni di Windows supportate ovvero: Windows Server 2019, Windows Server 2012 R2, Windows Server 2008, Windows 8.1, Windows RT 8.1 oltre a diverse varianti di Windows 10. Curiosamente, a Redmond hanno deciso di proteggere anche Windows 7, il cui supporto è ufficialmente terminato lo scorso anno.

Al momento mancano all'appello Windows Server 2012, Windows Server 2016 e Windows 10 versione 1607 per cui il rilascio della patch risolutiva è stato annunciato come "in arrivo presto". Se avete un PC con uno qualsiasi di questi sistemi operativi vi consigliamo di non tardare ad installare l'ultimo aggiornamento disponibile.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: The Verge

Commenta