Questa piccola periferica rende touch qualsiasi notebook, anche i MacBook! (video)

Cosimo Alfredo Pina

Volete il touchscreen un MacBook o un vecchio PC portatile? Non temete non dovrete cimentarvi in improbabili progetti fai da te. A fornire una soluzione pronta all’uso ci pensa infatti AirBar, una piccola barra che aggiunge funzionalità touch a qualsiasi computer.

AirBar è una piccola barra che all’occorrenza può essere attaccata sul lato inferiore dello schermo, grazie ad appositi supporti magnetici. Basta poi inserire il cavetto USB in una delle porte e siete pronti ad usare qualsiasi display come se avesse funzionalità touch.

LEGGI ANCHE: 5 motivi per odiare la Touch Bar sui nuovi MacBook Pro

Il tutto si basa su tecnologia zForce AIR, sviluppata da Neonode, società madre di AirBar. In parole semplici la barra crea un campo di luce che viene usato per tenere traccia dei tocchi, anche da pennelli (ovviamente non sporchi) o mani con guanti.

AirBar per PC Windows è già disponibile negli Stati Uniti, nella variante per schermi da 15,6″ a 69$; su Amazon.it trovate in pre-ordine anche quella per schermi da 14″, entrambe vendute sugli 80€. L’AirBar compatibile con i MacBook, quella che ha più ragione di esistere visto che Apple ha deciso di non mettere questa funzione neanche sui suoi nuovi portatili, arriverà invece a marzo.

Via: 9to5mac.comFonte: AirBar