Airflow: il player video per Windows ed OS X da usare su Chromecast e Apple TV

Airflow: il player video per Windows ed OS X da usare su Chromecast e Apple TV
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

Avete acquistato un Google Chromecast o una nuova Apple TV, magari per farvi un regalo di Natale, e state cercando nuovi modi di sfruttarli? A darvi una mano arriva lo sviluppatore di Airflow.

Airflow è infatti un player video, semplice ma funzionale, compatibile con Windows ed OS X che permette di riprodurre video da un computer verso Chromecast o Apple TV. Vi basterà aprire l'app, trascinarvi un file, premere sul pulsante accanto alla barra di riproduzione e selezionare su quale dispositivo riprodurre il media.

style="padding-left: 30px;"

L'app in questione supporta diversi tipi di file multimediali con anche l'interessante possibilità di aggiungere sottotitoli e spostarsi velocemente con lo scrubbing. Ovviamente Airflow non sarà adatto a competere con i big del settore, come ad esempio VLC.

Ad ogni modo si tratta di un'app totalmente gratuita, ancora in beta e quindi ancora in piena crescita. Se siete possedete un Google Chromecasto o un'Apple TV, Airflow, scaricabile dalla scarna pagina ufficiale, potrebbe essere un'app da tenere a portata di clic.

Via: Life Hacker
Fonte: reddit

Commenta