La tecnologia Apple AirPlay 2 arriva anche su AirPort Express con l’ultimo aggiornamento

Vezio Ceniccola

Sebbene la divisione che produceva router, NAS e altri dispositivi di rete a marchio Apple sia stata smantellata già da qualche tempo, l’azienda di Cupertino non ha dimenticato i suoi prodotti e sta continuando a rilasciare aggiornamenti. L’ultimo di questi è quello dedicato ad AirPort Express e, al suo interno, si nasconde anche una bella novità: il supporto alla tecnologia AirPlay 2.

Grazie al nuovo firmware in versione 7.8, i dispositivi AirPort Express potranno essere compatibili con il nuovo standard per la condivisione di rete di Apple, che include funzionalità avanzate, ottimizzazioni delle performance e nuove possibilità per gli utenti.

Ad esempio, da ora sarà più semplice avviare la riproduzione musicale simultanea sui dispositivi collegati ad AirPort Express, come HomePod, Apple TV, Sonos o altri smart speaker compatibili con AirPlay 2.

LEGGI ANCHE: Apple AirPlay 2 arriva anche su desktop e laptop

Per avviare l’aggiornamento firmware è necessario utilizzare l’app AirPort Utility per macOS o iOS, mentre per gestire i dispositivi collegati è possibile usare l’app Apple Home, anch’essa disponibile su tutte le piattaforme software della mela.

Via: 9to5Mac