Alexa arriva ufficialmente sui PC Windows 10 di Lenovo

Vincenzo Ronca

Arrivano importanti novità per coloro che possiedono un PC Windows 10 di Lenovo, perché per alcuni di loro presto sarà possibile avvalersi del supporto di Alexa, l’assistente vocale intelligente di Amazon.

La novità è stata annunciata come l’arrivo della Show Mode su una selezione di PC Lenovo. Questa sarà accessibile tramite un semplice comando vocale ad Alexa, che ovviamente andrà configurata soltanto inizialmente: la Show Mode trasformerà il PC essenzialmente in uno smart display, con il quale sarà possibile interagire senza tocchi. Le funzionalità disponibili di Alexa in Show Mode sono le stesse che conosciamo per i dispositivi Echo.

LEGGI ANCHE: Lenovo Legion 5 Pro, la recensione

La novità è ufficialmente in fase di distribuzione per una selezione di PC Windows 10 di Lenovo delle famiglie Yoga, IdeaPad e ThinkPad. Al momento non sono stati annunciati di quali esatti modelli si tratti.

La Show Mode di Alexa per i PC Lenovo arriverà anche per gli utenti italiani, e nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche su altri modelli di PC. Vi terremo aggiornati quando avremo informazioni più accurate su questo aspetto.