Alienware m17 è il nuovo laptop gaming ultra leggero e con RTX 2080 Max-Q di Dell, e ci sono anche i nuovi m15

Lorenzo Delli -

In occasione del CES 2019 anche Dell cala i suoi assi rivelando i nuovi Alienware, i laptop gaming ben diversi dalla linea XPS o da altre linee celebri del noto marchio statunitense. Per la precisione la vera novità svelata in occasione del CES è il nuovissimo Alienware m17, una versione “riveduta e corretta” del classico laptop da 17 pollici che cerca, nonostante le dimensioni del display, di non far sentire il suo peso.

E proprio il peso è la caratteristiche che sorprende: circa 2,6 kg. Se vi sembrano tanti pensate che l’Alienware da 13 pollici ancora disponibile sullo shop online di Dell ha lo stesso peso! L’azienda è riuscita infatti a ridurre il peso del 40% rispetto al predecessore, senza però risparmiare sui materiali premium (lega di magnesio e rame).

LEGGI ANCHE: NVIDIA GeForce RTX 2060: batte una GTX 1070 Ti a meno di 400€!

Sotto il cofano ovviamente non si fa mancare nulla: nella configurazione top troviamo Intel Core i9K di ottava generazione e la nuovissima GeForce RTX 2080 Max-Q, svelata giusto qualche ora fa da NVIDIA. Due le colorazioni disponibili: Epic Silver e Nebula Red.

Per l’occasione Dell ha rinnovato anche la linea m15, offrendo all’utenza nuove configurazioni. Sarà possibile dotarlo delle nuove schede video RTX 20 e dei processori i5, i7 e i9 di ottava generazione. Al momento non abbiamo a disposizione la scheda tecnica completa (sarebbe stato interessante mettere a confronto le dimensioni), ma siamo sicuri che a breve gli shop online di Dell, quello italiano compreso, si aggiorneranno con le disponibilità e tutti i dati dei nuovi modelli.