Amanti della dark mode, gioite: finalmente disponibile per tutti nella ricerca Google (foto)

Amanti della dark mode, gioite: finalmente disponibile per tutti nella ricerca Google (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Sono passati ormai molti mesi da quando abbiamo iniziato a vedere per la prima volta la dark mode nell'iconica home page di Google: alcuni utenti l'hanno ricevuta già a gennaio di quest'anno, ma poi non se n'é più parlato. Finalmente però Google ha esteso il rollout di questa funzione a tutti gli utenti.

Attivarla la modalità scura sulla pagina di ricerca Google è davvero molto semplice: basterà infatti recarsi nelle impostazioni di ricerca tramite il collegamento posto in basso a destra nell'home page del sito e in seguito cliccare su Aspetto sulla barra posta lateralmente.

Da qui si potrà selezionare il tema chiaro o scuro oppure scegliere l'opzione che cambia il tema in base all'impostazione del dispositivo in uso.

Per molti utenti inoltre, sarà mostrato un banner durante la ricerca che permetterà di attivare sin da subito la dark mode senza andare a cercare tra le impostazioni. Ad ogni modo, Google ha dichiarato che il rollout sarà ultimato entro le prossime settimane, per cui per qualcuno sarà necessario attendere ancora un po'.

Commenta