AMD lancia il nuovo chipset entry-level A520 (foto)

Federica Papagni

AMD ha da poco lanciato il suo nuovo chipset A520 pensato per le schede madri più economiche costruite su socket AM4. Questo nuovo chipset va a sostituire il precedente A320 e, inoltre, supporta le CPU Ryzen di terza generazione e porte USB più veloci.

Dal momento che ci troviamo davanti alla proposta di fascia economica dei chipset di casa AMD, non dobbiamo aspettarci le medesime funzionalità presenti nei chipset X570 e B550 di fascia alta. Ad esempio, qui non troveremo il supporto PCIe 4.0 bensì il PCIe 3.0 , come manca anche il supporto all’overclock. Nel comunicato AMD fa sapere che questo chipset offrirà ai clienti una serie di futuri aggiornamenti e il supporto per i futuri processori desktop Ryzen basati sull’architettura “Zen 3”.

LEGGI ANCHE: Ecco i nuovi laptop di Huawei

Nella galleria in basso potete consultare un esplicativo schema in cui sono messi a confronto tra loro i vari chipset in esame e le loro caratteristiche tecniche. Il chipset AMD A520 è ora disponibile presso i principali produttori di schede madri di tutto il mondo.

Immagini