AMD rivela le CPU Dragon Range, il top delle performance per il gaming

AMD rivela le CPU Dragon Range, il top delle performance per il gaming
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Che AMD sia diventata una delle prime scelte per il gaming è ormai un fatto assodato (date un'occhiata alla nostra recensione del Lenovo Legion 7 per averne un assaggio), ma l'azienda vuole puntare ancora più in alto con le sue nuove CPU per laptop, denominate Dragon Range.

I nuovi processori della serie AMD Ryzen 7000 basati su architettura Zen 4 avranno, secondo AMD, "core, thread e cache più alti di sempre", con TDP da 55 W. Come mostra l'immagine che vedete qui sotto, le nuove CPU sono destinate a portatili con spessori di almeno 20 mm, a differenza della linea Phoenix da 35-45W rivolta a macchine più sottili. 

Le CPU della linea Dragon Range avranno il suffisso "HS" ma, nonostante il TDP più alto, secondo il direttore del marketing di AMD Robert Hallock saranno "notevolmente più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ad altri laptop".

Al momento la società non ha rivelato molto altro, se non che i nuovi chip sono un'opportunità per laptop da gaming sottili e leggeri, con ottime prestazioni per watt. Le date? Da immagine, non aspettatevi i nuovi Dragon Range prima del 2023, visto che la nuova architettura Zen 4 verrà lanciata verso la fine dell'anno con la serie Raphael per desktop. 

Via: The Verge
Mostra i commenti