Ancora più sicurezza per Multi-Account Containers di Firefox: arriva il supporto alla VPN

Ancora più sicurezza per Multi-Account Containers di Firefox: arriva il supporto alla VPN
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nel 2017 Firefox ha introdotto la funzione Multi-Account Containers, che permette di "separare" tutti i dati di navigazione in diversi contenitori: cronologia, cookie e tutte le informazioni di un singolo contenitore rimangono separati dagli altri, permettendo ad esempio di effettuare l'accesso con diversi account sullo stesso sito.

Oggi, Mozilla ha annunciato che questa funzione appena descritta supporta anche la VPN di Firefox, introdotta nel 2020: nella configurazione dei container, si potrà scegliere una diversa posizione geografica in cui apparire quando si naviga. Tutto ciò si traduce in una maggiore sicurezza durate la navigazione e inoltre si aprono le porte a diverse possibilità, come vedere le tendenze YouTube di un paese diverso quando ci si trova all'interno di un particolare container.

La procedura per integrare Firefox VPN in Multi-Account Containers richiede ovviamente un abbonamento alla VPN e l'aver installato l'estensione apposita: tutte le istruzioni passo passo sono elencato su questa pagina.

Via: The Verge
Mostra i commenti