Acer Swift 5 è bellissimo anche se non è vero! (foto e video)

Nicola Ligas

Tra le novità che personalmente ero più curioso di provare qui al next@acer c’è senz’altro il nuovo Swift 5. Un portatile da 15 pollici, che rende onore al suo nome, pesando meno di un chilo ed essendo più sottile di certi (spessi) smartphone. Peccato che quello qui in mostra fosse solo un mockup.

Il “vero” Swift 5 arriverà infatti solo intorno a Natale, e se l’estetica non dovrebbe cambiare rispetto al modello che abbiamo toccato, la sostanza sarà ben altra cosa. Nel mockup in mostra infatti era tutto finto, tastiera inclusa, quindi possiamo darvi solo delle impressioni molto generali su come sia questo portatile, che promette comunque scintille una vota che si sarà avverato.

Parliamo infatti di processori Intel Core di 8a generazione, 16 GB di RAM e fino ad 1 TB di SSD, con in più lettore di impronte compatibile con Windows Hello. Per di più c’è un buon numero di porte di comunicazione, più di altri portatili più grandi e più spessi, il che è già una vittoria. Promettente senz’altro, ma ancora tutto da valutare.