HP Pro x2 612 G2, la nostra anteprima del 2 in 1 rugged dal MWC 2017 (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
HP Pro x2 612 G2, la nostra anteprima del 2 in 1 rugged dal MWC 2017 (foto e video)

Anche HP era presente a questa edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Potreste aver visto la nostra anteprima di HP Sprocket, una stampante portatile arrivata in Italia giusto qualche giorno fa. Ma non si trattava dell'unico prodotto HP presente in fiera. Ecco infatti il nuovo HP Pro X2 612 G2, un nome altisonante che nasconde però un sacco di caratteristiche al top.

HP Pro x2 612 G2 è infatti un nuovo tablet ibrido fresco di presentazione al MWC 2017, che abbiamo apprezzato più di quanto non avremmo pensato a prescindere, essendo un altro dispositivo Surface-like, ma essendo dotato di un paio di assi nella manica piuttosto originali.

Due sono le caratteristiche peculiari di questo HP, che lo distinguono dai classici cloni del Surface: la tastiera molto rigida, quasi al pari di un portatile tradizionale, che rappresenta un elemento in grado di conferirgli una notevole usabilità in più, e la possibilità di rimuovere con una semplicità estrema la back cover, come fosse quella di uno smartphone.

In questo modo potrete accedere facilmente alla componentistica, non solo per fini di assistenza e per un minore impatto ambientale (non ci sono collanti e altro che solitamente si trova nei PC non apribili), ma anche per, ad esempio, (provare a ) recuperare dati sensibili in caso di problemi. Una soluzione pensata per le aziende insomma, ma che di certo non disdegneranno anche gli utenti più smanettoni.

Anteprima HP Pro x2 612 G2 - Video

Anteprima HP Pro x2 612 G2 - Foto