Microsoft Surface Book, la nostra anteprima (foto)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Microsoft Surface Book, la nostra anteprima (foto)

Dopo aver visto l'anteprima del nuovo smartphone top di gamma di Microsoft, ovvero Lumia 950 XL, vogliamo farvi vedere anche le prime immagini e farvi avere le prime impressioni dell'interessante Surface Book, presentato dall'azienda durante la conferenza di martedì.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Book ufficiale

Purtroppo non ci è stato permesso di registrare un video e quindi dobbiamo riportarvi per iscritto le nostre impressioni. La cosa che possiamo dire è che Surface Book stupisce, per la sua ottima qualità costruttiva, che mette tutti gli altri modelli dalla simile concezione decisamente un gradino più indietro. È molto leggero e la tastiera sembra avere un touchpad ampio e molto funzionale. Buoni anche i tasti della tastiera. Ben fatto e molto solido anche l'aggancio fra la tastiera e il tablet, con l'obbligo di premere un tasto sulla tastiera e attendere l'accensione di un led prima di poter sganciare i due componenti.

Notevole poi il bilanciamento dei pesi, visto che il tablet, una volta scollegato dalla tastiera, è forse il primo, fra questa famiglia di prodotti, a poter essere considerato davvero un tablet, e non un pesante monitor collegato poi ad una tastiera leggera.

L'unico appunto è forse all'angolo di inclinazione del display, non così ampio come la multi-cerniera potrebbe far pensare. I nostri primi pareri su Microsoft Surface Book, come avrete capito, sono quindi quasi solamente positivi e non possiamo quindi fare altro che rimandarvi ad una prova approfondita del prodotto appena sarà disponibile anche sul nostro mercato.