AOC presenta G2590FX, nuovo monitor gaming entry-level della linea G90 (foto)

Roberto Artigiani -

La Serie G90 di AOC, lanciata a dicembre 2017, comprende monitor da gioco entry-level ma performanti che hanno rapidamente guadagnato la stima di molti appassionati, ricevendo premi e recensioni positive. L’azienda ha deciso di ampliare la serie introducendo un nuovo modello: G2590FX.

Dotato di pannello TN da 24,5″ il monitor vanta una risoluzione FHD, 144 Hz, tempo di risposta di 1 ms, luminosità 400 cd/m² e ampi angoli di visione (170/160). Il design è frameless e consente configurazioni multi-schermo senza soluzione di continuità per un’esperienza di gioco immersiva, a schermo ultrawide o in multitasking. Anche il piedistallo offre molteplici possibilità di regolazione dell’inclinazione (da -3.5° a 21.5°) e supporta il montaggio VESA 100 x 100 mm..

LEGGI ANCHE: Miglior monitor gaming

Pur essendo un monitor entry-level, G2590FX è equipaggiato con tecnologia FreeSync che consente la sincronizzazione della frequenza di aggiornamento del monitor con l’output di rendering delle GPU AMD supportate. Il monitor dispone anche della funzione FlickerFree per eliminare lo sfarfallio e della modalità Low Blue Light per filtrare i raggi di luce blu a onde corte potenzialmente dannose.

Per quanto riguarda la connettività è dotato di ingressi VGA, DisplayPort 1.2 e 2 porte HDMI 1.4. Potete leggere tutte le informazioni sul sito ufficiale, il monitor AOC G2590FX è disponibile nei negozi al prezzo suggerito di 249€.