App Android su Windows 11: ci sono novità interessanti anche per Xbox (foto)

App Android su Windows 11: ci sono novità interessanti anche per Xbox (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

La data ufficiale per il rilascio dell'atteso Windows 11, la nuova generazione del sistema operativo desktop di Microsoft, l'abbiamo conosciuta pochi giorni fa, peccato che non abbiamo ricevuto dettagli ufficiali in merito al supporto delle app Android.

Una delle feature più interessanti di Windows 11, una novità assoluta per il sistema operativo, non arriverà con il rilascio della prima versione stabile programmato per il prossimo 5 ottobre. La novità arriverà in anteprima per gli Insider, che hanno già provato le prime build di Windows 11, ma nelle ultime ore sono emersi su Microsoft Store nuovi dettagli sul supporto alle app Android.

Si tratta infatti della pubblicazione del Windows Subsystem for Android, quello che probabilmente si occuperà della gestione della app Android compatibili in ambiente Windows 11. Infatti la build richiesta per il funzionamento di tale Subsystem corrisponde alla 22000, ovvero quella programmata per il rilascio del 5 ottobre. Al momento comunque il Windows Subsystem for Android non dà segni di vita.

La parte più interessante della novità trapelata sul Microsoft Store riguarda il fatto che il Windows Subsystem for Android è compatibile anche con Xbox, lasciando intendere che Microsoft potrebbe rendere clamorosamente compatibile l'esecuzione di app Android anche su Xbox Series S e X, sebbene non ne abbia mai parlato.

Torneremo sulla questione appena emergeranno ulteriori dettagli in merito.

Via: XDA
Fonte: Microsoft

Commenta